> info@piacereedivertimento.com
> iscriviti alla Newsletter
Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance
   
La Storia  
Le Recensioni  
Locali Segnalati  
Ospita un Party Ufficiale  
   
 
La Storia
Forse non ci crederete, ma la "Guida al Piacere e al Divertimento" ha già raggiunto e superato i quindici anni di vita. E' ormai dal 1997 che questa mia summa del loisir italiano si presenta in libreria con la sua straordinaria carica vitale, presentando i locali trendy di tutte le province italiane e proponendo tutte le nuove tendenze applicate alla vita sociale. A testimonianza di questa certosina ricerca intervengono due dati di fatto, la frenetica successione dei locali meritevoli di segnalazione e la costante individuazione di nuove tipologie strutturali. Per quanto riguarda il primo punto, basta ricordare che in questi primi anni di vita il mio volume ha già segnalato oltre 25.000 diversi locali, ma soprattutto.
 
Guarda tutte le
   copertine della Guida
 
Come e dove ci si divertiva
   nel 1997? La prima Guida
   è tutta qua!
 
     
LA STORIA
…abbattuto quel muro che vedeva le varie guide arroccate su posizioni d'immobilismo preconcetto. Nell'ambito di una realtà odierna, che si dimostra sempre più propositiva e instabile, non ci si può più permettere di attendere passivamente gli sviluppi dei cicli vitali delle varie strutture, occorre giocare d'anticipo. Ed è proprio seguendo quest’irrinunciabile esigenza, che ho via via previsto la salita alla ribalta di show-food, grub-pub, oxy-bar, psyco-cafè, show-window, archeo-show, social-beauty e così via... Dando il la alla nascita di nuove mode e avendo la soddisfazione di veder entrare nel lessico comune termini da me proposti o addirittura coniati. Se a ciò si aggiunge il crescente successo di pubblico e di critica, posso dirmi ampiamente soddisfatto di aver creato l'unica guida che mancava nel panorama editoriale. Una guida pratica e autorevole, ma allo stesso tempo frizzante e sfiziosa dedicata al divertimento ed al piacere in tutte le loro sfaccettature. Una guida che segnala il meglio in fatto di passatempi e piaceri della vita. Una guida che prende in esame la notte ed i suoi templi ma non solo, visto che divertimento e piacere non hanno né orari né luoghi consacrati. Una guida che serve a giovani e meno giovani per "accendere" le loro giornate. Una guida che permette a chiunque di usufruire di quel sacrosanto diritto al tempo libero, in virtù del quale non si esita a percorrere decine di chilometri. E proprio nel più totale rispetto verso coloro che vanno alla ricerca di indirizzi di qualità, quanto più possibile vicini ai rispettivi gusti, le segnalazioni sono limitate a 2.600: ciascun volume è un prospetto selettivo messo a punto da un professionista del divertimento, un cacciatore di tendenze o, se più vi piace, una specie di Indiana Jones del piacere, che arriva a girare 35 locali per sera pur di scoprire quello davvero giusto, quello che fa per voi.

Roberto Piccinelli

 

Guida al Piacere e al Divertimento 1997

Guida al Piacere e al Divertimento 2000

 

Guida al Piacere e al Divertimento 2001

Guida al Piacere e al Divertimento 2002
Guida al Piacere e al Divertimento 2003
 
 
   

Guida al Piacere e al Divertimento 2004

Guida al Piacere e al Divertimento 2005

 

Guida al Piacere e al Divertimento 2006

Guida al Piacere e al Divertimento 2007
Guida al Piacere e al Divertimento 2008
           
Guida al Piacere e al Divertimento 2009
Guida al Piacere e al Divertimento 2010
 
Guida al Piacere e al Divertimento 2011
Guida al Piacere e al Divertimento 2012 Guida al Piacere e al Divertimento 2013

     
> Come e dove ci si divertiva nel 1997?
La prima Guida è tutta qua!
   
© Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l