Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance
SPECIALE CAPODANNO

SPECIALE CAPODANNO IN ITALIA
Feste, party e veglioni per tutti i gusti

Dalle ore 22.00 Roma
All’Atlantico di viale dell'Oceano Atlantico 271 va in scena 2012 Nuovo Mondo: in consolle, Magda, Ben Klock, Paul Ritch e Dj Red. Organizzazione a cura di Goa Ultrabeat, visual art by D.D.G. e performances griffate il teatro di S.M.

2012 Nuovo Mondo

Dalle ore 21.30. Manerbio (BS)
Capodanno dialettale al birrificio artigianale B.A.B.B. (via San Martino del Carso): Italian Farmer e Piergiorgio Cinelli si esibiscono live, salvo poi lasciare spazio ad un dj set caliente. A fare la differenza è il duo formato da Dellino e Rino, esponenti di punta del rap rurale e agricolo, sviluppato in dialetto bresciano.

Dalle 23.00. Bologna
Ideato da Damian Lazarus, approda per la prima volta in Italia, al Link di via Fantoni, Rebel Rave. Trattasi di evento nato per chiamare a raccolta gli artisti della Crosstown Rebels, etichetta di punta dell’elettronica underground: oltre al deus ex machina, sono della partita Clive Henry e Art Department.

Rebel Rave

Dalle ore 21.30. Bari
Dove se non a “Tarantinopoli” poteva essere attivo il gruppo IlLupoPerdeilPeloMaNonilVizio? Che chiude l’anno con un ululato, organizzando un happening dei suoi, imperniato sulla musica live di Beppe Pelagio ed il dj set di Nicola Di Venere. La location è l’Una Hotel Regina, sito sulla SP 57 (Strada Provinciale Torre a Mare - Noicattaro).

Dalle 22.30. Ischitella (NA)
L’Hardfactory Festival chiama a raccolta la scena techno, convogliando al Metropolis (Via S. Maria a Cubito) Eric Sneo, Flavio Diaz, Candy Cox, Barbers e Logotech, ma dimostra di non volersi accontentare. Va in scena anche la notte del 1° gennaio con Frank Kvitta e Buchecha.

Hardfactory Festival

Dalle 21.30. Cecina Mare (LI)
Come festeggiare l’anno nuovo, strizzando l’occhio al passato, magari alla Barcaccina di Vada del tempo che fu… Il Viale Vittoria Venti (viale della Vittoria 20) si affida alla triade composta da Carlo Magni (che di quel locale fu l’artefice, insieme a Paolo Camilli), Riccardo Rindi e Cristina Tarchi, per fare la differenza. Cenone, Live Music e Dj Set sugli scudi.

Dalle ore 21.00. Riccione
“Siamo tutti matti, con la voglia matta” è lo slogan del Crazy Darwin Party in scena al Palma Beach Paradise (via D’Annunzio 150, lungomare spiaggia 136). Per chi ama Paolo Bonolis e la sua trasmissione Hello Darwin ecco la cena della grande sfida fra amici e amiche…

Crazy Darwin Party

Dalle ore 13.00 (di giovedì 29). Stintino (SS)
Che ne dite di un bel Capodanno in Catamarano? Quattro giorni sulla rotta Stintino - Asinara – Castelsardo, per un fascinoso e beneaugurante brindisi in mare aperto. Organizzazione by Trip Sardinia.

Capodanno in Catamarano - Trip Sardinia

Dalle 21.30. Roma
New Year's Eve 2012: aperitf, dinner-buffet e party a base di dj set e live performance, al 7° piano del Radisson Blu Es Hotel (via Filippo Turati 171). Ursula Seelenbacher & co. animano a dovere lo Sky Bar ed aggiungono musica, spettacolo e bella gente ad un panorama da urlo, sulla città eterna.

Dalle 21.30. Serravalle Pistoiese (PT)
Il Relais La Belluccia (via Marlianese 63) approfitta del grande parco esterno con piscina, per dar vita ad uno scoppiettante spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte. Fuochi d’artificio a parte, sono cenone, live music by Morgana, discoteca di stampo revival al primo piano e veranda esterna di matrice house a caratterizzare la nottata.

Capodanno

   

SPECIALE CAPODANNO NEL MONDO
Feste, party e veglioni per tutti i gusti

Dalle 22.00 alle 10.00. Praga (Repubblica Ceca)
Due piste, caratterizzate da sexy dancers e body painting a go go, per il Colours Party dell’On Club (Vinohradská 40). Atmosfera gay-friendly, costumi intriganti e decorazioni sorprendenti, per una musica allegra e coinvolgente, innescata dai dj Evson, Sound Tropez, Henrietta, Jay Hawk, Don Marquez, MeeVee e Sunface.

Colours Party

Dalle 23.00. Parigi (Francia)
Arredi moderni anche per il Djoon (22 boulevard Vincent Auriol), ristorante e soulful club caratterizzato da una facciata a base di vetro e acciaio, ma anche da sonorità oscillanti fra funk ed afrobeat. My Grooves, just good music with passion & soul è, per l’appunto, il titolo della nottata. In consolle, John Morales e Afshin.

My Grooves

Dalle 22.00. Essen (Germania)
L’invito dello Studio (Schützenbahn 31) riporta semplicemente “Silvestre 31.12.2011-Welcome 2012”, ma gli amanti della musica techno e techhouse possono contare sui dj set di Gregor Tresher (Break New Soil), Piemont (Yellow Trail) e Dj W!Ld (Cocoon)!

Silvestre 31.12.2011-Welcome 2012

Dalle 23.30 alle 08.00. La Pineda (Spagna)
A ridosso del PortAventura Golf, sotto Tarragona, alligna l’ennesimo replicante del Pacha (Plaça de la Cançó Catalana). Che dà vita al party El Festival, animato da Misstress Barbara (Iturnem/Can), Marc Maya, Mario Biani, Santy la fonte (Million Dollar Madrid), Dick Ray (Noovo Club) e Carlos Gallardo.

Dalle 23.00. Miami Beach (U.S.A.)
E’ Winterland il titolo del party voluto dall’Amnesia (136, Collins Avenue) per festeggiare il 2012. Viene dalla consolle la sorpresa più attesa dal pubblico modaiolo: dopo l’apertura di Philippe B, il set musicale passa nelle mani e nei dischi di Bob Sinclar.

Winterland

Dalle 22.00. San Fernando (Trinidad and Tobago)
Aspettatevi di tutto e di più dalla serata del Maracas Nightclub (Gulf View La Romaine, Trinidad). Si parte con la musica live dei Karma e si prosegue con i dj set di Sean, Big Rich, Greg e Din. Ma qua e là tanti spettacoli sfiziosi…

Maracas T&T 1st Annual New Year's Eve Bash

Dalle 23.00. Parigi (Francia)
Sarà anche vero che non si sente più un regista, ma artista a tutto tondo, fatto sta che, incaricato di progettare il Club Silencio (142 Rue Montmartre), David Lynch (atteso per l’happy new year) ha pensato bene di dar effettivamente vita al locale frequentato da Naomi Watts nel suo film cult Mulholland Drive. Gallerie a placche dorate, sala acquatica, bar caratterizzato da strutture metalliche e pista da ballo sotto un’arcata nero-pece si lasciano però invadere da un’atmosfera decisamente più allegra e socializzante di quella presente in una finzione cinematografica in cui gli strumenti suonavano da soli e la cantante moriva sul palco… Del resto, film o non film, questa discoteca non avrebbe in ogni caso potuto passare inosservata, visto che occupa spazi sotterranei in cui allignarono le stamperie che diedero alla luce il "J’accuse” di Emile Zola, sulle pagine de L’Aurore e L’Humanité di Jean Jaurès.

Dalle 22.00. New York (U.S.A.)
Classico, ma imprescindibile, il Copacabana (268 West 47th Street) è il non plus ultra per tenere sott’occhio il Times Square Ball Drop. Ma la sua serata, Badway on Broadway, non è da meno. On stage, Dale Badway, Bonnie & Clyde on Broadway, Ken Lundie For Lover's Only. Performances by Stars of Broadway with Live Band!

Badway on Broadway

Dalle 21.00. Berlino (Germania)
Nye/Minus presenta Richie Hawtin, Gaiser (live), Ambivalent e Barem per un Weekend (Alexanderstrasse 7) di fuoco. A base di sonorità minimal e techno.

Weekend

Dalle 21.00. Parigi (Francia)
Vip a iosa sono attesi a L'Arc (12 rue de Presbourg), bar, ristorante e dance club talmente a ridosso de l’Arc de Triomphe da non poter proprio fare a meno di ricordarne il nome. Quanto al decor, bronzo, velluti e biblioteca artistica caratterizzano l’area più tranquilla, mentre canapè neri, neon e tavoli rotondi fanno bella mostra di sé nella zona ritmata. La cena prevede un menù ricco e la musica di Cynthia Queenton, ma il prezzo va per i 390 euro a cranio: forse, è meglio aspettare che parta il sound ritmato di DjUlco…

L'Arc

2013 © Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l