Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance
SPECIALE CAPODANNO

SPECIALE CAPODANNO IN ITALIA
Feste, party e veglioni per tutti i gusti

Dalle ore 20.00. Roma
3 party, assai diversi fra loro, con un unico biglietto da 50 euro: è questa l’idea portante di +3 - One Ticket Three Locations in zona Eur, intorno all’obelisco! Il Salone delle Fontane (via Ciro il Grande 10/12) ospita un Vintage Festival ‘70/’80 che prevede l’esibizione di Rockets (on the Road again, Electric Delight), Righeira (Vamos a la Playa, Innamoratissimo, No Tengo Dinero), Viola Valentino (Comprami, Sei una Bomba, Romantici, Sola), Via Verdi (Diamond) e Ryan Paris (Dolcevita), cui fanno da sponda i dj Double Fab, Gilda e Marco Gioia. Il Room26 (via Guglielmo Marconi 26-31) presenta in consolle Luis Radio e il guest dj Joe Claussel. L’adiacente Spazio Novecento sfoggia la griffe del Pacha, grazie alla guest dj Sarah Main, cui tengono botta I resident Paolo Pompei e Andrea Torre.

Vintage Festival

Dalle ore 22.00. Varazze - Savona
Al Porticciolo Turistico Marina di Varazze, musica, ballo e cabaret regnano sovrani per la gioia di un pubblico che può usufruire di un ingresso libero. Sonorità 70/80/90 e risate garantite dalla presenza di Beppe Braida, DiscoInferno, Villata, Luparia, Pica, Dedio, Perone. In più, si può contare anche su tutti i locali affacciati sul molo, QQ7, One Up, Lanpo, Mamasita, Er Barcarolo, S’Club, Boma e Aegua!

Disco Inferno

Dalle ore 20.30. S. Mauro Pascoli – Forlì/Cesena
In quella Villa Torlonia (via Due Martiri) o, meglio La Torre, in cui il piccolo Giovanni Pascoli vide tornare (addì 10 agosto 1867) la fedele cavallina storna, che riportava verso casa il padre, assassinato da sconosciuti, va in scena il Cristina D’Avena & Gem Boy Show. Live a tutto spiano + grande sfilata in maschera e dj set by Andrè. Organizzazione by Fantaparty, Free Baby Zone.

Villa Torlonia

Dalle ore 21.30. Pescara
Ingresso gratuito e aperitivo cenato con buffet illimitato, per I Ragazzi del Giubocs, party anti-crisi in scena al Mono Club (Via Marco Polo 38). Le hit di Celentano, Mina, Buscaglione, Clem Sacco, Little Tony e Dorelli vengono ri-musicate su basi rock’n’roll, swing, rockabilly, surf e ska da un’orchestra pazza. Si balla, si canta e si beve in stereofonia.

I Ragazzi del Giubocs

Dalle ore 22.00 fino alle 06.30. Tito Scalo - Potenza
Nell’ambito di ben 5 diversi padiglioni dell’E.F.A.B. (Ente Fiera Autonomo, zona Industriale), Cromie Tour e Clorophilla Tour, in collaborazione con staff House Lovers & Art&Music Movement, propongono Capodanno 2013 Il Capodanno a 5 Stelle. Non c’è Beppe Grillo, ma ci sono Deny Love, Mr Frank & Nico P, Samsara in Tour, Francesco Monte (from Uomini&Donne) e Niccolò Torielli (from Le Iene & Archimede) in Main Room. I dj Skizzo & Sayan in House Room. Maden Ronny in Latin Room. Basilicata Dj Contest in Friends Room. SugarSound dal vivo in Room Live & Risto, a cura di Art Restaurant.

Il Capodanno a 5 Stelle

Dalle 09.00. Badia Prataglia - Poppi - Arezzo
Che ne dite di un Capodanno fra le foreste innevate del casentino, con le ciaspole (racchette da neve) ai piedi ed i bastoncini telescopici in mano? Avendo come base il nuovo Rifugio Casanova (Via Casanova 3), si parte per un’escursione sul Monte Penna, cin vista sul grande lago di Ridracoli. Poi, cenone e serata danzante, con contorno di grande falò ed osservazioni astronomiche con telescopio ed altri strumenti ottico - didattici.

Dalle ore 21.00. Mestre - Venezia
Appuntamento con teatro-danza, fisicità, acrobazie, video art, effetti luce e scenografie innovative. Appuntamento con la spettacolare compagnia Evolution Dance Theater, diretta dal coreografo di origini statunitensi Anthony Heinl. Al Teatro Toniolo (Piazzetta Battisti 3) va in scena lo show Firefly, che prevede 12 ballerini fluttuanti nello spazio e nella materia…

Firefly

Dalle ore 22.00. Villagrazia di Carini - Palermo
Il vecchio Movida torna prepotentemente alla ribalta, cambiando nome in Mob (Strada Statale 113, Km 285,7) ed organizzando un party con il Circoloco, from DC10 di Ibiza. In console Davide Squillace, Dan Ghenacia e System of Survival, cui si aggiungono i resident White Brothers e Daniele Travali. In cabina di regia, Unlocked.

Circoloco NYE Palermo

Dalle ore 21.00. Milano
Il mondo di 007 continua ad affascinare, al punto da conquistare l’attenzione dell’11clubroom (via Tocqueville 11, ang. corso Como), che gli dedica il veglione di fine anno. Per celebrare i cinquant’anni dall’esordio cinematografico di James Bond, il locale si trasforma in una sorta di set pronto a spaziare da Casino Royale a Dalla Russia con Amore fino ad arrivare all’ultimo film, Skyfall.

Dalle ore 21.00. Cervia - Ravenna
I ristoranti La Frasca e Stefano Bertolini si alleano per dar vita ad un cenone musicale, con tanto di incendio sul prospicente porto canale. All’interno dei fascinosi Magazzini del Sale (viale Nazario Sauro), si parte con il Cartoccio di fritto del mare Adriatico e si finisce con la Barbaiada al Caffè…

   

SPECIALE CAPODANNO NEL MONDO
Feste, party e veglioni per tutti i gusti

Dalle ore 18.00 alle 06.00. Singapore (Repubblica di Singapore)
Cinque diverse aree, distribuite lungo 1.2 km di spiaggia, danno vita al pirotecnico Siloso Beach Party (51 Imbiah Walk, Sentosa), che prende piede intorno ad una gigantesca piscina piena zeppa di schiuma e di bolle di sapone! 12 ore di pazzia fra Main Arena, Coastes, Azzurra Beach Club, Wawe House e Mambo Bar: musica e trasgressione regnano sovrane, interrotte solo da un coinvolgente Countdown!

Siloso Beach Party

Dalle ore 22.00 alle 07.00. Gand o Ghent che dir si voglia (Belgio)
Massì consideriamolo un errore, il 2012! Nella speranza che il 2013 sia meglio, ecco Error 2012, evento techno e techouse in scena all’Art Cube / Galveston (Wiedauwkaai 52). Nell’arco di tre sale assai ritmate, risuonano i missaggi di Speedy J, Cassy, Cari Lekebush, Ramon Tapia, Leesa, Dimitri Andreas, PsyTox e DieClique.

Error 2012

Dalle ore 19.00. Cape Town (South Africa)
Sirene a Città del Capo! Naufragar m’è dolce in questo mare… Shipwrecked II è il titolo del The New Year’s Eve Party del Polana (Kalk Bay), lounge club del complesso Harbour House: si festeggia in costume da bagno, sulla spiaggia o immediatamente a ridosso, sui ritmi mixati da DJ Rene, interrotti solo dal sax di Buddy Wells.

Shipwrecked II

Dalle 23.00. Parigi (Francia)
From Disco to House è il titolo del party, ma anche la vera e propria dichiarazione d’intenti dello Showcase (Sous le Pont Alexandre III), che conquista gli amanti del crossover musicale con un bel quintetto di dj.
Jef K (Silver Network), Jerome Pacman (Quartz), Paco (Open House), Stephan (Wihm; A Night) e Tibo'z (Wihm; A Night; Street Knowledge) sugli scudi, con EDM (electronic dance music) nel sangue.

From Disco to House

Dalle ore 04.00 alle 16.00. Barcellona (Spagna)
In realtà, si parte di martedì 1 e ben dopo la mezzanotte, ma vale la pena aspettare un po’, per festeggiare a dovere! Siamo in presenza di un after hour davvero speciale: Elrow New Year Festival va in scena al Row14 (Autovia de Castelldefels C31, Km. 186,1 Viladecans) e presenta una line up sopra le righe, imperniata sulla presenza di Richie Hatwin, Paco Osuna, Joseph Capriati, Toni Varga, Oscar Aguilera, De La Swing, Martniez Brothers, Marc Maya, Raul Mezcolanza, Mario Biani. Musica elettronica superstar.

Elrow New Year Festival

Dalle ore 18.00 alle 03.00. Oakland (U.S.A.)
Niente sport, ma tanta musica trance, progressive, house e hardhouse all’interno della Oracle Arena (7000 Coliseum Way)! Pop Nye · We Are All Stars è il nome di un evento che presenta in consolle Above & Beyond, Andy Moor, Dash Berlin, Ferry Corsten, Lange, W&W e Betsie Larkin.

Pop Nye · We Are All Stars

Dalle 21.00. Bali (Indonesia)
Al The Grand Ballroom del Mulia Resort (Nusa Dua) si festeggia con un concerto di Adam Lambert, cantante diventato famoso per essere arrivato secondo all’ottava edizione di American Idol. Dopo For Your Entertainment del 2009, nel 2012 lancia il suo secondo album, Trespassing, che viene proposto integralmente per l’occasione.

Adam Lambert

Dalle ore 22.00. Miami (U.S.A.)
Per chi vuole essere sicuro di incontrare italiani anche la notte di San Silvestro, nulla di meglio del New Years Eve - Music On by Marco Carola and Friends in scena al Club Space (34 NE 11th St). Il nostro dj di punta suona on The Terrace, mostrando tutto il suo talento al mixer.

Dalle ore 22.00 alle 06.00. Haarlem (Olanda)
Nell’ambito di una struttura polifunzionale frutto di un’interessante riconversione industriale prende piede il We Love 2013 del De LichtFabriek (Minckelersweg 2): techno, techouse, minimal, house e hardhouse sono le sonorità che irrompono fra sale e salette, per la gioia di un pubblico giovane e scatenato. In particolare, in Turbinehal musica by Franky Rizardo, Roog, Mike Ravelli e Rae live. In Oliehuis, sonorità a cura di Hitmeister D, Jaziah e Quinten 909. In Energiehuis ritmo assicurato da Mark Boon, Mirella Kroes, Roy Dee e Soundbalance.

We Love 2013

Dalle 22.00. Braga (Portogallo)
Niente di meglio di un bel Coyote Bar, per convincere i ragazzi a participare al party di fine anno di un club nuovo di pacca, Rocco (Rua Conde de Agrolongo). Marta Ruby, Joana Best e Armando Silvestre propongono musica a 360°, mentre l’animazione è futuribile.

Lunedì 31 dicembre. Ore 23.00. Londra
Atmosfere e look Anni ’20, per un sensazionale Electro Swing Speakeasy targato White Mink, al Bedroom Bar (62 Rivington Street)! Keira Knightly apprezza il format e sa perfino che upstairs ballano i bravissimi Swing Patrols. E voi? Non potete proprio fare a meno di godervi, sempre in area up, swing, jump-jazz and rhythm & blues Anni ‘20/’50 by maestro Madera Verde of Stop Making Sense Festival, Mistery Vintage Dj e Harry's Tricks live. Mentre downstairs la fiesta propone le sonorità di Dj Dodgy Style, Electric Swing Circus, Odjbox & Pierre e Dj Pony Montana, artista italiano che fa strike con Feel Good Productions e Green Queen Music Record. A Torino ed a Cuneo, spazia fra i party Buonasera Signorina e Permette Signorina, ma a Londra è la volta di Arrivederci 2012!

Electro Swing Speakeasy

2013 © Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l