> info@piacereedivertimento.com
> iscriviti alla Newsletter
Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance
 
 
Anno 2013/2014
Lunedì 31 dicembre/Martedì 1 gennaio
SPECIALE CAPODANNO IN ITALIA
 
Dalle ore 21.00. Baggiovara (MO)
Don't Forget Your Mask! è il grido di battaglia del party Masquerade Seduction, in scena presso Villa Al Corletto (via Corletto Sud 382). Musiche di Andrea Sarti e Andrea Borsari, mentre ad organizzare sono I Ragazzi dello Sporting Club Sassuolo...
 
SPECIALE CAPODANNO NEL MONDO
 
Ore 23.00. Cape Town (Sudafrica)
Dopo Skrillex, Swedish House Mafia, Deadmau5, Steve Aoki, Nicky Romero e Avicii, quest’anno tocca a Carl Cox! Il party Electric colpisce ancora e bene, confermando come location il gigantesco CTICC, alias Cape Town International Convention Centre...
 
SPECIALE CAPODANNO

SPECIALE CAPODANNO IN ITALIA
Feste, party e veglioni per tutti i gusti

Dalle ore 21.00. Baggiovara (MO)
Don't Forget Your Mask! è il grido di battaglia del party Masquerade Seduction, in scena presso Villa Al Corletto (via Corletto Sud 382). Musiche di Andrea Sarti e Andrea Borsari, mentre ad organizzare sono I Ragazzi dello Sporting Club Sassuolo, Andrea Camurri Entertainment, Bobotti e Perlage: è Capodanno, ma sembra Carnevale…

Don't Forget Your Mask!

Ore 22.30. Conegliano (TV)
Presso lo storico Teatro Accademia (piazza Cima 5) va in scena il Gran Concerto di Capodanno della Chernivtsi Philharmonic Orchestra, formazione ucraina con organico di 45 elementi, diretti dal Maestro Maffeo Scarpis, da tempo ospite di prestigiose compagini quali Metropolitan London Symphony, Israel Symphony, Orchestra del Teatro Hermitage di St. Pietroburgo e Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia. Dopo l’Inno Nazionale di apertura, il programma prevede valzer e polke di Strauss, arie e ouverture dalle opere di Rossini, Ponchielli, Bizet, Offenbach, Khachaturian e Brahms. Al termine, nella hall, rinfresco e brindisi per orchestra e pubblico.

Gran Concerto di Capodanno della Chernivtsi Philharmonic Orchestra

Ore 21.00. Silvi Marina (TE)
Che ne dite di una notte in bilico fra percorsi termali e balli brasiliani, fra docce emozionali e cabaret? L’Hyn (via Nazionale Adriatica 203) è un centro benessere con discoteca che non si nega nulla, nel nome di una serata divisa fra piscina, area disco, zona brasiliana e cabaret con Fubelli “Scintilla”.

Hyn

Ore 22.00. Fiumicino (Roma)
Notte Country Western con tanto di balli on line a go-go a Fort Apache (ia Redipuglia 25 – loc. Isola Sacra)! E dove, se no… Cenone da saloon anzi steak house e tanta allegria: non si entra senza camperos e cappello da cow boy!

Ore 21.00. Castions di Strada (UD)
Presso il ristorante La Rucola (via Domenico da Tolmezzo 1) Gran Gala di Tango 2014, a cura di El Choclo e dj Gatoloco. Dall’aperitivo alla colazione del 1 gennaio, abbracci, emozioni e musica. E che musica: tango, milonga e vals. Fra un ballo e l’altro, c’è spazio per la letterina a Papi Tango Natale…

Gran Gala di Tango 2014

Dalle ore 18.00. Cervia (RA)
I ristoranti La Frasca e Stefano Bertolini - La Buca si alleano per dar vita ad un cenone musicale, con tanto di incendio sul prospicente porto canale. A fungere da protagonisti sono i fascinosi Magazzini del Sale (viale Nazario Sauro), ma anche uno scenografico orologio che, alimentato da una cascata di sale, scandisce gli ultimi minuti del 2013... La serata parte con un aperitivo sulla banchina, street food e dj set in collaborazione con Sale Dolce, Buteco das Marias, Tamarindo, Living Room, Catalina e Portò, salvo poi proseguire in piazza Garibaldi con la pista del ghiaccio aperta fino alle 05.00. In più, spettacoli, animazione e break dance con i Lasagna Style.

La Frasca e Stefano Bertolini - La Buca

Ore 22.00 Cassano Murge (BA)
Capodanno salsero, ma non solo, presso la Masseria Ruotolo (Contrada Lago di Nuzzi): lo staff della scuola di ballo El Mundo del Caribe chiama a raccolta studenti bravi e meno bravi per una notte all’insegna di balli latino americani, salsa, merengue e bachata. Fiesta Caliente!

Dalle ore 22.00. Otranto (LE)
Nell’ambito della XV edizione dell'Alba dei Popoli, manifestazione in scena dall'8 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014, in Largo Porta Terra, l’ingresso più antico della città, prende piede un dance party a cielo aperto, all’insegna del divertentismo, sulla musica dei dj Andrea Baccassino, Claudia Casciaro, Massimo Manca, Klaus e Adamo Cotardo. Con la presenza di Radio e TeleNorba. Ma il bello è che non finisce qua, anzi il meglio deve ancora venire: dalle 3 in poi ci si trasferisce tutti qualche chilometro più giù, presso il Faro di Punta Palascìa, punto geograficamente più orientale d’Italia, che simboleggia la prima, beneaugurante, alba d’Italia. Proprio lì va in scena lo Spettacolo teatrale Pòppiti, a cura del locale gruppo di Legambiente. Tratto dal romanzo omonimo di Giorgio Cretì di Ortelle, riduzione teatrale di Raffaella Verdesca, sceneggiatura e regia di Paolo Rausa.

Dalle ore 21.30. Catania
Tango Count Down è il titolo del veglione organizzato dall’Associazione culturale CaminitoTango presso la discoteca Empire (via Zolfatai 12), che prosegue anche il giorno dopo a Palazzo Biscari, quando con l’esibizione di Omar Quiroga e Veronica Palacios, una fra le più celebrate coppie del panorama del tango mondiale.

Dalle ore 21.00. Motta di Livenza (TV)
Festeggiamenti a tutta Pet Therapy! L’agriturismo La Casa di Bacco (Via Callalta Capoluogo 52) organizza un allegro Capodanno a Quattro Zampe presentato, nientepopodimenoche da Frida Russell… Evento ideale, per chi possiede cani e non vuole lasciarli soli in occasione della notte più lunga dell’anno. Cenone, brindisi, musica soft, animazioni, giochi, sorprese, dolci e premietti a ciclo continuo ma, sono tassativamente vietati, botti, fuochi e petardi, per evitare inutili spaventi ai piccoli e grandi amici dell’uomo.

Capodanno a Quattro Zampe

   

SPECIALE CAPODANNO NEL MONDO
Feste, party e veglioni per tutti i gusti

Ore 22.00. Negril (Giamaica)
Strano ma vero, anche alle Antille si guarda al passato con nostalgia… Time Machine – A Blast from the Past è il titolo di un New Years Eve Retro Party che vede salire in consolle il guest dj Arif Cooper from Fame Fm. Il locale è il The Jungle (Norman Manley Blvd), mentre lo staff sostiene che dopo questo party Negril non sarà più la stessa. Sarà, ma a noi l’isola piace già cosi!

Time Machine – A Blast from the Past

Ore 20.00. Amsterdam (Olanda)
Il Monumental Awakenings in scena al Gashouder (Klönneplein 1) ha un programma preciso come pochi, per essere un ultimo dell’anno! La consolle è regolata come un orologio svizzero: 20.00-22.00 Tim Wolff. 22.00-00.00 Joseph Capriati. 00.00-02.00 Adam Beyer. 02.00-03.30 Joris Voorn. 03.30-04.30 The Advent (live). 04.30-06.00 Blawan. Minimal, techno e techhouse sugli scudi.

Ore 23.00. Cape Town (Sudafrica)
Dopo Skrillex, Swedish House Mafia, Deadmau5, Steve Aoki, Nicky Romero e Avicii, quest’anno tocca a Carl Cox! Il party Electric colpisce ancora e bene, confermando come location il gigantesco CTICC, alias Cape Town International Convention Centre (1 Lower Long Street). Si balla fronte porto, fra allestimenti studiati ed un impianto audio da paura.

Electric

Ore 22.00. Istanbul (Turchia)
5 artisti per un electronic & dance festival, Atelier Festival! Presso il Kucukciftlik Park (Harbiye Mah. Kad?rgalar Cad. 5), sede di grandi eventi musicali nell’arco di tutto l’anno, salgono sul palco Benny Benassi, Groove Armada, Faithless, Kelis e Beduk: una grande notte vi aspetta…

Ore 23.00. Playa del Carmen (Messico)
Nell’ambito del Winter Beach Riviera Maya, un ottimo esempio di polifunzionalità ludica on the beach, il Mamita's Beach Club (28 Norte Mza 10, Lote 8, Centro), propone Aarmin Van Buuren a festaioli che nei giorni precedenti si sono lasciati scaldare da Timothy Brownie, Cafè Tacvba e Dj Fest. A chiudere il giro penserà, giovedì 2, Stephane Pompugnac con un Sunset party dei suoi.

Mamita's Beach Club

Ore 20.30. Utrecht (Olanda)
Nightlife Circus è il titolo di un Indoor Festival che va in scena presso i Central Studios (Gietijzerstraat 3/5), distribuendosi su ben tre aree musicali. In consolle, Agoria, Carl Craig, Gabriel Ananda, Secret Cinema e Makam. Dress code circense, bizzarro, carnevalesco e burlesque.

Ore 23.30. Berlino (Germania)
Al Watergate (Falckensteinstrasse 49), New Year’s Eve Showdown con presentazione della nuova linea di t-shirt e musica, tanta musica, ma solo a partire dalle 01.00 di mercoledì 1. Fra palco e consolle, si vedono fra gli altri Guillaume & The Coutu Dumonts (live), Ruede Hagelstein (live), Tobi Neumann, Marco Resmann, Matthias Meyer, Lee Jones e The Cheapers.

Ore 23.00. Anaheim (U.S.A.)
Vi stavate preoccupando, perché ancora non avete trovato una festa in bianco? Eccola! White Wonderland – NewYear’s Eve Gala va in scena al Convention Center (800 West Katella Avenue) di una città statunitense situata nella contea di Orange, nella parte meridionale della California, a circa 15 km dal centro di Santa Ana ed a circa 40 km a sud del centro della città di Los Angeles, finendo con il far parte dell'area urbana della megalopoli. A musicare a dovere scenografia, performers e installazioni in tema provvedono ATB, Congorock, Dash berlin, Steve Angello, Laidback Luke e Cosmic Gate.

White Wonderland – NewYear’s Eve Gala

Ore 22.00. Londra (Inghilterra)
3 piste ed oltre 50 artisti, ma soprattutto 10 ore di musica così ripartite: Old Skool, & Jungle Classic in una main room che vede esibirsi Peter Bouncer (quello di Raving I’m Raving e Junglist), ancora Old Skool e Jungle, ma anche Drum & Bass Athems in sala 2 e House Classic in sala 3. Alla Scala (275 Pentonville Road, King Cross) va in scena il party Moondance!

Moondance

Ore 22.00. Ostenda (Belgio)
What do you prefer? Hard kixx or old school techno kixx ? Bella domanda, cui Footworxx (Hangar 1) risponde proponendo due zone musicali dedicate. Alla prima opzione provvedono Unexist, Noisekick, Radium, Sandy Warez, Tugie, Bartoch e The Punisher. Alla seconda pensano Space Dj'z, Jamie Bissmire, Ben Long, Ortin Cam, Paul Langley, Minupren, Manu Kenton e Chok Dee. Tutto è bene quel che finisce bene…

© Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l