Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance
SPECIALE CARNEVALE
SPECIALE CARNEVALE 2011
Top 20 idee allegre, scherzose, curiose, allusive, trasgressive, provocatorie...
 
Venerdì 25 febbraio. Dalle 20.00. Cento (FE)
Non contento di essersi gemellato con il Carnevale di Rio e di essersi portato a casa un folto numero di ballerine carioca, il patron del carnevale cittadino, Ivano Manservisi, decide di organizzare un Torneo di Burraco, il gioco che fa bene all’amore… Come a dire, Allegri e Pimpanti!

Venerdì 25 febbraio. Dalle 18.00. Viareggio (LU)
Inaugura oggi e prosegue fino a domenica Burlesque Garden, una tre giorni di show, scenografie e spettacoli pieni di piume, paillettes, strass e sorrisi maliziosi. Sul palco dell'Auditorium del Principe di Piemonte salgono fra le altre Lily DesLys (Francia), Adelina Le Shay e Audacity Chupatz (Gran Bretagna), Hedo Luxe e Koko La Douce (Germania), Les Rebelles de l'Hotel (Belgio), Tamara the Trapeze Lady ed Armitage Shanks (Stati Uniti) e Coco Framboise (Canada). N mancano aperitivo, mercatino, dj set, after party e parata di Carnevale: tutto di stampo burlesque.

Burlesque Garden

Domenica 27 febbraio. Dalle 14.00. Manfredonia (FG)
Va in scena la Sfilata Delle Meraviglie, che non si nega un’ospite d’onore, Cristina D’Avena. La quale non solo assiste, ma canta pure, di sera, in piazza Duomo: cosa? Licia, Dolce Licia, ovviamente. Del resto, cos’altro vi potevate aspettare? A Carnevale, ogni scherzo vale…

Martedì 1 marzo. Dalle 19.00. Valles (BZ)

Tanz Der Vampire è il titolo dello scatenato dance party in scena al rifugio Jochtal, a 2.000 metri di quota. Le piste vengono illuminate e la cabinovia rimane in servizio fino alle 23.00, ma occhio alla penna! Perché la festa prende il nome dal musical basato sul film di Roman Polanski, Per favore non mordermi sul collo! Basta la parola.

Carnevale

Giovedì 3 marzo. Dalle 21.00. Reggio Calabria

Che ne sapete di una serata Happy Hardcore se non avete ancora partecipato allo show delle 3-Drag Queen-3, Diamanda, Emily e Divina? Al Babilonia, spettacolo di trasformismo, cabaret, giochi, intrattenimento e karaoke, durante la cena. E poi si balla, a ritmi stratosferici.

Venerdì 4 marzo. Dalle 21.00. Venezia
Al Teatro San Gallo, è l’ora di Decadenza, party for international youngsta's! Dj Alexandre Toesca, feat. Sarita Stefani, che si muovono in un’atmosfera decadente, come decadenti dovrebbero essere tutte le maschere. Sono accettati costumi teatrali ed abiti barocchi.

Decadenza

Sabato 05 Marzo. Dalle 11.00. Leukerbad (Svizzera)
Si parte con una gara di slitte, con conducenti en travesti, per proseguire con Cantine Aperte, Premiazioni, Guggenmusik e atmosfera festaiola come se piovesse. It’s Tschabu-Schränzer!

Domenica 6 Marzo. Dalle 15.00. Agropoli (SA)
Sfilata di Carri Allegorici e Gruppi Mascherati con, in prima fila, un testimonial nato in città, Michele Pecora. Che occasione per risentire la sua hit Te ne Vai, scritta nel 1980 con Adelmo Fornaciari, alias Zucchero!

Carnevale

Martedì 8 marzo. Dalle 12.00. Roma
C’era una volta “Armiamoci e Partite”? Ora è la volta di “Uniamoci e Partiamo”. A gridarlo sono le organizzatrici di Burlesque d'Italia, evento rivolto a tutte le donne “che sono, che hanno o che vorrebbero almeno per un giorno essere delle Burlesque!”. Il Raduno è fissato a Piazza Venezia. “E, allora, cosa aspettate? Prendete qualche boa di struzzo, un corsetto, un reggicalze e raggiungeteci!”

Burlesque D'Italia

Martedì 8 marzo. Dalle 20.30. Firenze

E’ martedì grasso, ma anche la festa della donna, ragion per cui l’Otel ha pensato bene di salvare capra e cavoli, dividendo il locale in due. Da una parte, salgono sul palco gli Off-Limits from Paris, dall’altra si annunciano “Musica & Zibaldone, Maschere e Cotiglione”. Per chi non sapesse chi sono e cosa fanno gli Off-Limits, giunge puntuale la postilla sul menù, "la carne rossa" sarà sul palco…

Martedì 8 marzo. Dalle 20.00. Roma
Festa della donna con delitto presso la Domus Talenti. Circondati dalle balconate dove un tempo PIO XI custodiva i suoi libri, si cena con gusto, cercando di dipanare la matassa de I Veli Del Sospetto.
Metti alla prova le tue doti investigative, fiuta gli indizi, individua il movente, l’arma del delitto, non abboccare ai depistaggi, ricostruisci la scena del crimine e scopri il colpevole prima di tutti, se ne sei capace.

Carnevale

Sabato 12 Marzo. Dalle 18.00. Rho (MI)
Il Carnevale Ambrosiano chiude con il botto negli spazi della nuova Fiera Milano (Rho-Pero. Ingresso porta Est): sono Elio e le Storie Tese gli ospiti di CarneMvale 2011, ballo in maschera con travestimento obbligatorio organizzato da OppostiConcordi! Il tema portante? Bestiario Millenario.

CarneMvale

   

Venerdì 25 febbraio. Dalle 22.00. Parigi
Strizza l’occhio alla vecchia Repubblica Socialista Federativa Sovietica Russa, la serata della discoteca Queen. Tanto per il nome Republik quanto per la grafica dell’invito e la scenografia del party, fermo restando che la colonna sonora viene affidata al dj set di Kley & Laurent C, al guest Paul Darey ed a Cristo G per l’after.

Republik

Sabato 26 febbraio. Dalle 20.30. Siena

Che ne dite di una notte da Palio? Nei locali della Società Romolo&Remo va in scena Carnevale nella Lupa, grande festa con i contradaioli della Lupa. Che, sperando in una vittoria estiva si lasciano andare ad una cena in maschera nel salone, seguita dai balli innescati dalla musica di Alex Baldi.

Sabato 26 febbraio. Dalle 22.00. Venezia
Metti un’etichetta discografica en vogue ed una one night estiva di stanza al Pacha di Ibiza, miscela il tutto ed otterrai Cadenza Vagabundos! Che approda questa sera all’Isola del Tronchetto (Porto Crociere), per un party trasgressivo e musicalmente elettrizzante. In consolle, Luciano, Cesar Merveille, Robert Dietz e Alex Picone.

Cadenza Vagabundos

Sabato 5 Marzo. Dalle 22.00. Palermo
Trine, merletti, damaschi, tricorni, parrucche, cappelli, galloni e pregiate sete tornano a prendere possesso del Palazzo dei Principi di Resuttano in occasione dell’esclusivo ed elegante Gran Galà Gattopardo, fortissimamente voluto da Beatrice Feo Filangeri, Andrea Le Marquis e Maria D'Agostino. Obbligatorio il costume ottocentesco, a tema.

Il Gattopardo

Sabato 05 Marzo. Dalle 22.00. Rimini

La frizzante festa in maschera del (Qualcosina)² è giunta all’ottava edizione: largo, quindi all’attesissimo (Q)² Carnival Party, che propone il doppio live di Zen Circus e Pan Del Diavolo, per la gioia di un pubblico musicalmente esigente e caratterialmente intraprendente.

Sabato 5 Marzo. Dalle 22.00. Berlikum (Olanda)
Hardcore ed Industrial sono i generi musicali che mettono a ferro e fuoco la discoteca Sans Souci, pronta a fare un omaggio al nostro Paese con il party Overstuurd · Italian Edition. Sul palco, Terrox, Mad Dog, Amnesys, Fetamin, Noize Suppressor e Tommyknocke.

Overstuurd

Martedì 8 marzo. Dalle 20.30. Bellaria-Igea Marina (RN)
Per la serie “non facciamoci mancare proprio nulla”, la Tratto-Pizzeria La Tramontana organizza il Sexy (???) Show “Centoincella Vs Sandocann” pubblicizzato come “Lo scontro finale!!! Sexy Strip Show!!!!”. L’invito lascia presagire più risate che altro, ma il grido di battaglia è uno solo “Attenzione... Sono tornati ed ora hanno uno sfidante agguerrito!!!!”. Antipasto a base di battilarda di salumi di pregio con crostini caldi, formaggi stagionati e confetture.

Tramontana

Venerdì 11 marzo. Dalle 22.00. Milano
E’ Diggei Angelo (insieme ai colleghi Danilo Rossini e Mary Key) la star del Carnival Notorius, in scena alla discoteca Alcatraz. Trattasi di festa piena di musica con ben tre piste per ballare e show di Mt Live. Le sonorità oscillano dall’R'n'b alla Commerciale, dal Revival al Pop Rock, passando per tutta la musica italiana dagli anni '60 ad oggi e tutta la dance internazionale Anni '80/'90.

Carnevale

 
2013 © Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l