> info@piacereedivertimento.com
> iscriviti alla Newsletter
Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance

EVENTI CONSIGLIATI 2011

Sabato 31 dicembre. Dalle ore 21.00. Berlino (Germania)
Nye/Minus presenta Richie Hawtin, Gaiser (live), Ambivalent e Barem per un Weekend (Alexanderstrasse 7) di fuoco. A base di sonorità minimal e techno.

> Vedi lo speciale Capodanno

Domenica 25 dicembre. Ore 23.00. San Bonifacio
Andrea Lovo is back ed i suoi party danzanti sono sempre una garanzia di un’eleganza trasgressiva: prova ne sia l’evento Platinum in scena al Relais Villabella. Classic House a cura di Walter S, Steve Mantovani e Conf.

Venerdì 16 dicembre. Dalle ore 19.00. Venezia
Come scambiarsi gli auguri di Natale in maniera elegante e fantasiosa, approfittando di un cocktail party di matrice “charmosa”. Gloria Beggiato apre il suo Hotel Metropole di Riva degli Schiavoni 4149 ed è subito Sparkling December Night!

Martedì 13 dicembre. Ore 21.00. Milano
Grande tributo al mito Ray Charles presso il Teatro San Babila di Corso Venezia 2/a: Mimmo “Michel” Seccia e la sua Avant Orchestra, big band di 20 elementi, ripropongono Georgia on my Mind e tutti gli altri successi del cantante e pianista di Albany. Il concerto, presentato da Gennaro D’Avanzo e diretto da Davide Saccà, si bea dell’eloquente sottotitolo “il genio non muore mai”.

Sparkling December Night - Hotel Metropole Venezia

Fly Bermuda Festival

Lunedì 31 ottobre. Ore 22.00. Napoli
“The Horror Sexy Night”. Ladies and gentlemen, ecco a voi la notte di Halloween, per fantasmi sensuali! Al Salone Margherita di via Santa Brigida 65/66. Dress code: il minimo indispensabile, per valorizzare lo scheletro. Colore: sangue, rosso passione. Temperatura: hot, infernale. Valeria Barbaro aspetta tutti coloro i quali abbiano voglia di trasgredire, fermo restando che i braccialetti per l’ingresso, devono essere ritirati in anticipo. Pena, porte sbarrate!

Venerdì 28 ottobre. Ore 22.00. Roma

Secondo appuntamento con Heroes, serata ad alta valenza rock, che fa salire sul palco Spiral 69: dark wave carnale e suggestivo. Presso Le Mura (via di Porta Labicana 24).

Venerdì 14 ottobre. Ore 22.00. Rosà (VI)

Last Nite Party al Vinile (via Capitano Alessio 94), che fa salire sul palco i Low Frequency Club, paladini del pop elettronico. Ovviamente, non manca un frizzante After Show che prevede travolgenti sonorità r’n'r & indie-rock, affidate a dj Martini Bros ”Ordinary Noise”.

Time Warp

Domenica 4 settembre. Dalle ore 10.00 alle 22.00. Obertshausen (Germania)
Due piste (Green e Blue) griffate Cocoon, per dar vita ad un party che sceglie un nome ovvio, Green & Blue, ma dj al top. Appuntamento presso Waldschwimmbad, per ballare sulla musica di Sven Väth, Carl Craig, Christian Burkardt live, Frank Lorber, Ricardo Villalobos, Karotte, RPR Sound, Chris Tietjen, Sascha Dive e Markus Fix: mica pizza e fichi!

Mercoledì 31 agosto. Ore 23.00. Ibiza (Spagna)
Espuma Foam Party griffato La Troya: basta la parola! Brasilio De Oliveira Neto e Paola Cuervo garantiscono, Oscar Colorado, Les Schmitz e Caal Smile suonano. Ovviamente, la celebre e trasgressiva one-night va in scena alla discoteca Amnesia (San Antonio Road km. 5, loc. San Rafael).

Green&Blue

Sabato 27 agosto. Dalle ore 17.00. Ibiza (Spagna)
Con l’appuntamento periodico Defected in the House, Ushuaia ha voluto far immediatamente capire di che pasta è fatto: fra i dj a rotazione troviamo Bob Sinclair, Frankie Knuckles, The Shapeshifters, Sandy Rivera e Junior Jack & Kid Creme, David Morales, ATFC, Chocolate Pumas, Copyright, Dj Chus, David Penn, Simon Dunmore, Rae e Sam Divine come resident: scusate se è poco! Del resto, questa nuovissima location, sita a Playa d’en Bossa, Sant Jordi de ses Salines, si presenta sotto forma di discoteca con hotel e beach club, ma soprattutto è nata per farsi amare.

Da martedì 23 a sabato 27 agosto. Caulonia (RC)
Va in scena la tredicesima edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che può contare su Eugenio Bennato come direttore artistico e CNI Music come organizzatore. Musica popolare sugli scudi!

Lunedì 15 agosto. Dalle 12.00. Monteombraro (MO)
Altrimenti ci Arrabbiamo, indimenticabile film del duo Terence Hill/Bud Spencer, è il titolo dell’evento in scena al Cuenca club (via Piscina 109), bordo Piscina Monteombraro, menù a base di birra, salsicce e patatine, musica e animazione by DJ Pier e la gara "...ce la giochiamo a Birra e Salsiccia?" rallegrano il giorno di ferragosto, facendo scatenare i presenti. Certo, se anche qua ci fosse in premio una Dune Buggy rossa…

Altrimenti ci Arrabbiamo

Da mercoledì 3 a mercoledì 10 agosto. Via Emilia, da Rimini a Modena

“La Carovana del Blues” ferma ogni sera nella piazza centrale dei comuni che gravitano sulla via Emilia: è l’ora di mangiare e suonare il blues! Un pullman carico di 3 band, un camion con impianti voci e luci, il furgone-catering, dispensatore di piadina e cajun, piatto tipico di New Orleans, ma anche il mezzo del merchandising formano una carovana ad alto tasso di coinvolgimento. Organizzazione a cura del Naima Club di Forlì.

Domenica 31 luglio. Ore 24.00. Mykonos (Grecia)
Paul Oakenfold & Robert Vadney infiammano il Cavo Paradiso (Paradise Beach), proponendo la loro musica fino alle 09.00 del mattino seguente: fare l’alba, ballando sulla terrazza panoramica è magia pura!

Venerdì 22 luglio. Ore 22.00. Torino
Al Circolo Canottieri Esperia (Corso Moncalieri 2), va in scena Summer 2061, un intrigante party retrofuturista, musicato da Bottin, Giorgio Valletta e Guido Savini. Sono gli spericolati mix a base di space-disco, rarità italiane e funk estremo di Bottin, fenomeno di punta della scena elettronica italiana e fra gli undici vincitori del Premio 2061, a rinfrescare la sala da ballo e la terrazza panoramica del circolo canottieri, affacciato sul Po.

Domenica 17 luglio. Ore 21.00. Lonato (BS)
Top Italian Djs For Children al Coco Beach (via Catullo): festa di beneficenza a favore di Abe (Associazione Bambino Emopatico): al mixer Cristian Marchi, Nari & Milani, Catrina Davies e Luca Dorigo. Voce by Francesco Sarzi.

Mercoledì 13 luglio. Ore 21.00. Bard (AO)
Grande concerto di The Manhattan Transfer al Forte di Bard, sul palco allestito nella suggestiva cornice della Piazza d’Armi. La II edizione della rassegna Musicastelle In Blue prevede sempre la collaborazione fattiva del Blue Note Milano. Che, il successivo 16 luglio, mette in calendario The Original Blues Brothers Band.

Venerdì 1 luglio. Dalle ore 19.00. San Mauro Mare (FC)
Nell’ambito della sesta edizione della Notte Rosa, segnaliamo il 1° Festival Internazionale della Magia, che richiama maghi e maghe da tutta Europa. Fra i tanti eventi, lungo tutta la Riviera Romagnola, ricordiamo il concerto all’alba, sulla spiaggia di Riminiterme, di Raphael Gualazzi e Fabrizio Bosso; l’esibizione congiunta di Natacha Atlas e Transglobal Underground, a Cervia; e lo show di Ricky Martin a Cattolica, ma domenica 3 luglio. Lo slogan ufficiale è “Il sogno è qui”.

Sabato 25 giugno. Dalle 14.00 alle 19.00. Parigi
Gaia Concept & Sonic Motion danno vita ad OpenAirParty, presso la Rotonde Du Parc Kellerman. Line Up imperniata su Techno, Prog, Full On e Psyché. I dj set sono a cura del brasiliano Max Grillo (Vagalume records), D-Sens (Bus Records), Sensifeel (Plusquam), Déco (Organik Garden), Phatmatix e Atyss.

Chef for Haiti

Sabato 11 giugno. Dalle 21.00. Kiev (Ucraina)
Shadowlands, Holland Rave Festival, presso The Most Open Air, Moskovsky Bridge. Due piste votate a Hardtechno/schranz, Trance/progressive, Hardcore/industrial e Frenchcore/hardtek.
Sonorità curate, fra gli altri, da Tango & Cash, Gizmo, Alien, Tieum, The Illuminati, Sven Lanvin, Zeal, Woo York e Marco Joosten.

Sabato 4 giugno. Dalle ore 18.00. Lignano Riviera (UD)
Hip Hop Tv Beach Party, direttamente sulla spiaggia del Kursaal (via Riva): live show a cura di Club Dogo, Marracash, Two Fingerz, Dargen D'Amico, Emis Killa e Carnicats.

Domenica 29 maggio. Ore 23.00. Gallipoli
Open Summer Season per Praja, Summer Disco di Baia Verde. “The Exclusive Salsa Night” è il titolo del party, griffato Sandro Toffi.

Praja

Sabato 21 maggio. Ore 23.00. Misano Adriatico (RN)
Sono Tommy Vee e Mauro Ferrucci ad inaugurare la stagione della Villa delle Rose (via Camilluccia). Oltre ai due dj (cui va aggiunto Ciuffo, in consolle ieri sera) c’è la vocalist Tanja Monies.

Venerdì 20 maggio. Ore 23.00. Ibiza

Opening Party di Es Paradis (calle Salvador Espriu 2). In consolle Jo Mills, Oliver e Stephanie Jay by Hed Kandi.

Venerdì 13 maggio. Ore 21.00. Trani
Luxury Dinner di nome e di fatto all’Osteria Corteinfiore (via Ognissanti 18). Protagoniste della cena le cuvees francesi di Louis Roederer. Michele Matera organizza una serata di degustazione conviviale che, oltre alla famosa casa di Champagne, vede salire alla ribalta l’ottimo Porto etichettato Ramos Pinto. Fra i piatti, Il battuto di gamberi gallipolini con carpaccio di spigola e dressing al basilico, Il millefoglie di astice selvatico e la julienne di finocchio e arancia, Il turbante di branzino e la zuppa di vongole veraci sulla pappa al pomodoro.

Giovedì 5 maggio
Dopo l’esibizione di James Blake, nuova electro-star, il LAP - Lambretto Art Project di Milano ospita questa sera gli Africa Hitech, che presentano il loro album di debutto su Warp. Trattasi di date speciali, fuori programma, del Club To Club 1, targato Xplosiva.

Domenica 24 aprile

Pasqua 2011 al Bluemoon di Ogliastro Marina (SA). Gust star dj William Kouam Djoko (TwentyOne Twenty, Quagmire, Soweso NL), poi Ernesto Valitutti, Roberto Perotti, Elio Alaia e Mario Nicastro sponsor D’2.

Sabato 23 aprile. Ore 21.00. Vicenza
Nu metal, Alternative e Metalcore live al Sabotage Bar (via dell’Industria 12T): a salire sul palco ed a suonare sono i Suspiria, preceduti dai redivivi Smrz!



Sabato 16 aprile. Ore 23.00. Pescara
Supernova Preview Party by Teenage from Mars: due gli ospiti internazionali, Spacelex from Berlino e il canadese Sneak-Thief (Polygamy Boys). Al club Tipografia (via Raiale 169), le sonorità techno, electro funk e new wawe sono garantite anche da Guglielmo Mascio e Alessandro Di Carlo.



Da martedì 8 a domenica 12 marzo. Miami Beach (Florida-U.S.A.)
In pieno Spring Break, va in scena WMA 2011, alias Winter Music Conference 2011, famosa Sei Giorni di musica house ed elettronica. Dj, pierre, promoter, producer e clubgoer da tutto il mondo, per dibattiti e feste fra piscine, hotel e location di pregio. La one night milanese Lift organizza un viaggio con partenza il 7 e ritorno il 15.

Lift Miami

Mercoledì 5 gennaio. Ore 23.00. Calenzano (FI)
Frenchcore, Hardtek e Industrial all’Int3rno di via Vittorio Emanuele per un travolgente party, targato R-909 Chapter 20x2. Si tira avanti fino alle 06.00! In consolle, Randy, Radium, Mat Weasel Busters, Madore e Daniele Ufo, mentre il sottotitolo punta a rafforzare un’importante presenza sonora, Randy B Day part. 01.

 

WeekEnd



Da domenica 4 a domenica 11 dicembre. Ore 21.00. Napoli
Da un’idea di John Turturro nasce Passione Tour - Il Concerto. I protagonisti della canzone napoletana, tra tradizione e modernità, al Teatro Trianon di Piazza Vincenzo Calenda 9. Sul palco, si spazia dall’eleganza di Peppe Barra alla sensualità di M’Barka Ben Taleb, dall’energia del sax di James Senese alla raffinatezza di Gennaro Cosmo Parlato, dal timbro graffiante di Pietra Montecorvino al groove di Raiz & Almamegretta, dal respiro fadista di Misia alla world music degli Spakka-Neapolis 55 di Antonio Fraioli e Monica Pinto. Il tutto accompagnato da un’all neapolitan star band diretta da Gigi De Rienzo.

Sabato 26 novembre. Dalle ore 23.00. Cascina (PI)

La Re-Build Season del Reflex di via Norvegia 50 prosegue con un artista targato Metempsicosi: in consolle, arriva Mario Più.

Sabato 19 novembre. Dalle ore 23.00. Izola (Slovenia)
Laurent Garnier presenta LBS featuring Scan X and Benjamin Rippet. All’Ambasada Gavioli di Industrijska Cesta 10. Nel privè, sonorità di Paolo Barbato e Alex Cvetkov.

Venerdì 11 novembre. Dalle ore 23.00. Torino
Sale in consolle Oneman (Rinse Fm – UK), per la prima volta in Italia! Ad ospitarlo è la one night SRSLY, in scena al nuovo Astoria di Via Claudio Luigi Berthollet 13. L’artista inglese sarà l’unico dj on stage e si esibirà per l’intera durata della festa, dall’inizio alla fine. Del resto, arriva dalle sette ore filate di show, all’ultimo Outlook Festival in Croazia! Chi ancora non lo conoscesse, sappia che Mary Anne Hobbes lo ritiene il nuovo Messia degli ultrabassi.

Sabato 5 novembre. Dalle ore 20.00. Berlino (Germania)

All’aeroporto di Berlino, alias Flughafen Tempelhof, va in scena il Fly Bermuda Festival: si balla fino alle 09.00 del mattino seguente! 3 piste e grande alternanza di live e dj set. La line up prevede, per un verso, Plastikman, Fritz Kalkbrenner e Lexy & K-Paul, per l’altro Moonbootica, Ellen Allien, Marco Resmann e James Holden.

Ray Charles - Teatro San Babila Milano

Sabato 1 ottobre. Dalle ore 20.00. Rho (MI)
Per la prima volta, mette piede in Italia il festival Time Warp, che prende possesso della nuova Fiera (Strada Statale del Sempione 28). L’evento, nato nel 1994 e dedicato alla musica elettronica, lancia in consolle i suoi guru. Tre sono le piste da ballo, metre tra i dj segnaliamo Carl Cox, Chris Liebing, Loco Dice, Cirillo, Magda e Richie Hawtin. Si va avanti fino alle 06.00 del mattino seguente.

Sabato 24 settembre. Dalle ore 16.00. Castel Volturno (CE)
Resonance Festival all’Hyppo Kampos Resort (via Fiumitello II, loc. via Mezzagni 4) sono le piste per sonorità che spaziano da Minimal a Chill Ouot, da Electro a Techno. Fra i dj c’è Joey Beltram, ma la line up prevede anche professionisti della consolle quali Dj Emerson, Alex Bau, Jonas Kopp, Gary Beck e Ralph Mirto. Si va avanti per 24ore filate.

Resonance Festival

La Troya

Defected in the House

Shadowland

Lunedì 13 giugno. Ore 20.00. Milano
Evento di beneficenza “Chef for Haiti” all’Hotel Principe di Savoia (Piazza della Repubblica). 8 cuochi stellati danno vita ad una grande cena, alla presenza di Andrea Pellizzari e Martina Colombari. Andrea Berton del Trussardi Alla Scala, Heinz Beck de La Pergola, Mauro Uliassi del Ristorante Uliassi, Gennaro Esposito de La Torre del Saracino, Antonio Canavacciuolo dell’Hotel Villa Crespi, Massimo Bottura de La Francescana, Norbert Niederkofler del St. Hubertus Hotel Rosa Alpina e Fabrizio Cadei dell’Acanto preparano i piatti di una serata di gastro-eccellenze. I proventi vanno alla Fondazione Francesca Rava, N.P.H. Italia Onlus, che da anni si prodiga per i bambini di Haiti. Organizzazione by MK Eventi & Comunicazione.

Villa delle Rose

BlueMoon

Domenica 17 aprile. Dalle 17.30 alle 23.00. Lugano (Svizzera)
Al club privè Moonlight va in scena il Tisadica Play Party, che può contare su un sottotitolo ancora più eloquente, “Da noi si serve solo BDSM”… ove BDSM sta, ovviamente, per Bondage, Dominazione e SadoMaso. Ricchissimo, il menù della serata prevede Aperitivi a base di WaxPlayStation, Caning e Spanking; Entree imperniate su Whipping, Bondage, Fisting, Gabbia da Inquisizione, Sbarra per Bastinado e Sbarre Parallele; Dessert quali Gogne, Cavalline, WC Chair, Gabbia Costrittiva e Croci di S. Andrea. Inoltre, le Sale Degustazione offrono Cage Room, Prison Room e Torquemada Room.



Lunedì 11 aprile. Ore 20.00. Desenzano del Garda (Brescia)
Evento “Sublime in Wine” al 133 Sushi Club. Trattasi di connubio tra cucina fusion e vini di pregio, con la partecipazione di brand auto, design e moda. In cabina di regia, Federica Lippa e la sua Agenzia Exo Eventi. Fra le portate, Tartare di branzino con mango e asparago condito con lime e arancia, Maky di zucchine e crema Philadelphia al salmone con salsa di miso, Gambero bollito con purè di patate peruviane, Alghe goma al sesamo bianco.



Sabato 2 aprile. Mannheim (Germania)
E’ l’ora di Time Warp 2011 e le 5 piste della Maimarkthalle vengono inondate di sonorità Minimal, Techno ed Hardhouse. La line up di prestigio, fra cui spiccano Richie Hawtin, Carl Craig, Chris Liebing, Laurent Garnier, Magda, Monika Kruse e Moonbootica.

Sabato 2 aprile. Ore 23.00. Mestre (Venezia)
A volte, ritornano! E’ con piacere che salutiamo The Remember Party, Story Collection targato Area City. Per una volta, concediamo a Nicola Parente di urlare alla luna le sue classiche litanie, “Discoteca d’Italia”, “Agenzia Night Management” e “gireranno i dischi per voi” Alex Natale e Massimino!




Giovedì 3 marzo. Ore 20.00. Putignano (BA)
E’ il giorno dei cornuti: decine di uomini con mantelli neri, sciarpe rosse e grandi corna sfilano per le strade del paese. Battute ironiche, taglio delle corna, sagra del maiale, dj set ed animazione targata Radio Norba.

> Vedi lo speciale Carnevale

Sabato 26 febbraio. Cressa (NO)
Al Ristorante San Giovanni, per l’occasione trasformato in Bat Caverna, va in scena uno scatenato Lemon Party dedicato al mondo dei Fumetti e dei Cartoni Animati. Cena preparata da Barbamamma, Heidi e Sailor Moon; musica a cura di Mirko dei Beehive, feat. Grisù il Draghetto.

Lunedì 14 febbraio. Ore 21.00. Porano di Orvieto (TR)
Che ne dite di una notte in un fascinoso casale di campagna che, dotato di osservatorio astronomico, consente di guardare le stelle, mano nella mano? Come suggellare un amore presso L’Uva e le Stelle (Loc. Boccetta), struttura risalente al 1300…

> Vedi lo speciale San Valentino

Sabato 5 febbraio. Dalle 22.00 alle 07.00. Aulnoye-Aymeries (Olanda)
Basta il nome del party, Art of Hardcore, a far capire l’antifona. Presso la Salle des Fêtes, prende piede un evento di musica tosta con dj quali C Commander, C Noizer, Cor-tex, Evolver, Madnezz, Mental Pain, Mic e Omira. > Invito Ufficiale

Giovedì 3 febbraio. Ore 22.00. Roma
Radio Rock Party al Qube di Roma (via di Portonaccio): fra gli altri, attesissimo, sale sul palco Steven Adler. L’ex batterista dei Guns N’ Roses, post divorzio da Axl e soci, ha proseguito la sua carriera con il progetto Adler's Appetite. In attesa del nuovo album, ecco un tour europeo.

Venerdì 14 e sabato 15 gennaio. Plan de Corones (Val Pusteria-BZ)

Tentativo di Guinness dei Primati by 16 maestri: 1.000 km sugli sci in 24 ore! Teatro della sfida è la pista Lorenzi, versante Valdaora, illuminata a giorno anche by night. Non mancano eventi e feste: giovedì 13, party Feel the Beast con presentazione del team e dj set ad oltranza. Dalle 22.00 del 14, dj show presso l’apres ski Casola, ma anche esibizioni di freestyle, sfilate di moda, premiazioni e festa finale con fuochi d’artificio ed i dj di Hit Radio Ö3.

R-909 Chapter 20x2

2013 © Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l