> info@piacereedivertimento.com
> iscriviti alla Newsletter
Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance

EVENTI CONSIGLIATI 2013

Martedì 31 dicembre. Ore 21.00. Motta di Livenza (TV)
Festeggiamenti a tutta Pet Therapy! L’Agriturismo La Casa di Bacco (Via Callalta Capoluogo 52) organizza un allegro Capodanno a Quattro Zampe presentato, nientepopodimenoche da Frida Russell… Evento ideale, per chi possiede cani e non vuole lasciarli soli in occasione della notte più lungadell’anno. Cenone, brindisi, musica soft, animazioni, giochi, sorprese, dolci e premietti a ciclo continuo ma, sono tassativamente vietati, botti, fuochi epetardi, per evitare inutili spaventi ai piccoli e grandi amici dell’uomo.

> Vedi lo Speciale Capodanno

Domenica 29 dicembre. Ore 22.00. Roma
Parte oggi una tre giorni dance che porta diritto al 2014. Amore Music Experience va in scena alla Fiera di Roma (via Portuense 1645, Fiumicino) e fa arrivare in console Ben Clock, Clean Bandit, Dana Ruth, Ricardo Villalobos & more, more more.

Lunedì 23 dicembre. Ore 23.00. Reggio Emilia
Alla Fonderia Italghisa (via dei Gonzaga 41), arriva HeadHunterz, uno dei migliori dj hardstyle del mondo. Con l’artista olandese (vero nome Willem Rebergen), salgono in consolle Noize Suppressor e Tatanka. Organizzazione by Dorian Gray.

Sabato 14 dicembre. Ore 22.30. Pulsano (TA)
Risalgono sul palco del Villanova Music Club di via Basento gli ex C.S.I. (Consorzio SuonatoriIndipendenti): a distanza di 5 lustri, suonano ancora insieme Giorgio Canali, Francesco Magnelli, Gianni Maroccolo e Massimo Zamboni. Con Angela Baraldi (voce) e Simone Filippi (batteria). Lo slogan è Cio che non deve accadere, Accade. E mai tanta enfasi si ritrova ad essere giustificata: siamo di fronte allo storico gruppo musicale italiano che nacque dalle ceneri dei CCCP Fedeli alla Linea e si miscelò con fuoriusciti dai Litfiba. Grande spazio ai brani contenuti in un disco che fu primo in classifica nel 1997, Tabula Rasa Elettrificata.

Villanova Music Club


Sabato 30 novembre. Ore 22.00. Taneto di Gattatico (RE)
CircoPlasma al Fuori Orario (via Don Minzoni 96/b). Techno, House e Progressive caratterizzano le tre piste, che vedono in consolle Boosta from Subsonica eTony Humphries, ma anche Kighine, Ricci, Panda, Miloteck, Claudio Di Rocco, Giusy Consoli e Max Van Simpson. Direzione artistica by Massimo Delsoldato.

CircoPlasma

Venerdì 15 novembre. Ore 19.30. Ruvo di Puglia (BA)
Macine&Muse - Cultura in frantoio è il titolo della serata presso l’Oleificio Mazzone (via Sen. Gramegna 19). Teatro, pittura, degustazione, fotografia e reading sulla vita di Domenico Modugno, attraverso le sue canzoni.

Venerdì 8 novembre. Ore 23.00. Treviso
Roger Taylor propone il suo dj set all’Amami di via Fonderie 46. Non è una novità, perché il batterista dei Duran Duran è già stato resident al The Met Bar di Londra, ma la serata si annuncia interessante…

Roger Taylor


Giovedì 26 settembre. Ore 20.00. Humlebæk (Danimarca)
C’è il Flamenco al Louisiana Museum of Modern Art (Gl Strandvej 13), ove vale la pena di fare un salto e non solo per lo spettacolo di Arcángel (voce), Dani de Moron (chitarra), Los Mellis (palmas) e Patricia Guerrero (danza). Fra le tante mostrein scena nel museo, merita la retrospettiva di Yoko Ono, chechiude tre giorni dopo. Per l’occasione, l’artista ottantenne ha realizzato una nuova opera con sacchetti per lo shopping, pensata per interagire con i visitatori!

Sabato 21 settembre. Dalle 12.00 alle 23.00. Woerden (Olanda)
E’ il momento di Summer Lake Outdoor Festival 2013, presso lo Stadspark Molenvliet. Fra gli artisti on stage, spiccano Michel de Hey, Deze e Funkerman.

Domenica 8 settembre. All day long. Torino
III Edizione del Dario Argento Tour Locations Torino! Nato da un'idea di Stefano Oggiano e Davide Della Nina, quest’insolito giro guidato mostra gli spazi ed i luoghi che il regista del terrore per antonomasia ha utilizzato in ben sette film. Tutti girati, per intero o in parte, nel capoluogo piemontese. Nel corso del Tour, presso due diverse location, saranno mostrati A) La Mannaia di Marta. Costruita nel 1974 da Germano Natali per Profondo Rosso ed utilizzata da Marta (Clara Calamai), madre di Carlo (Gabriele Lavia). Trattasi di un effetto speciale costruito in due diversi modelli, uno a lama fissa e l’altro (quello che verrà mostrato) a lama rientrante B) Il Calco del Volto di Adrien Brody. Realizzato nel 2009 da Sergio Stivaletti per il film Giallo, è il calco servito per lacreazione della maschera di Giallo (Adrien Brody). Poiché Brody, nel film, interpreta sia l’Ispettore Enzo Avolfi sia il killer Giallo/Flavio Volpe. Nel corso della cena conclusiva, poi, verrà consegnato ai partecipanti un foglio contenente 10 domande relative ai film della Trilogia degli Animali, L’uccello dalle piume di cristallo, Il gatto a nove Code e 4 Mosche di velluto grigio: per il più bravo c’è in palio il Premio del Tour Locations, ma sia il primo sia il secondo classificato si aggiudicheranno un ulteriore premio… Verranno portati in auto a fare visita ad una location fuori mano! Partner del Tour: BDProduzioni & Videocliproad; English Translation by Amy Lynn Logan.

Sabato 7 settembre. Dalle 17.00 alle 12.00. Lleida (Spagna)
In Catalogna, a 4 Km de Almacelles y a 21 Km de Lleida Ciudad Carretera 240 -Km 121- Exteriores del Complejo Imperia, irrompe la IX edizione dell’International Festival Montagood. 4 stages, +50dj’s e 17h non stop per una line-up che prevede, fra l’altro, Tymon, Bartoch, Cyberpunkers, Malke e Instigator. Techouse, hardcore e industrial a manetta.

Spanda Yoga Retreat 2013

Da venerdì 30 agosto a domenica 1 settembre. New York (U.S.A.)
It’s Labor Day Weekend. It’s Electric Zoo! Presso il Randall’s Island Park va in scena il quinto New York’s Electronic Music Festival. 5 palchi al giorno, levano il medico di torno. Soprattutto se on the mix si palesano Benny Benassi, AlessoAvicii, Danny Tenaglia, Dog Blood, Ferry Corsten, Dada Life, Bassnectar, Sander Van Doorn, Victor Calderone e Flux Pavilion.

Burning Man 2013

Sabato 17 agosto. Ore 22.00. Gallipoli (LE)
HubMusic Factory ha fortemente voluto che il Parco Gondar (Lungomare Galileo Galilei) ospitasse il ritorno degli spagnoli SKA-P in Italia, post visita a Milano per la presentazione del nuovo album, 99%. I più attesi pezzi del quale sono Canto a la Rebelión e Se Acabó.

HubMusic Factory

Sabato 17 agosto. Ore 23.00. Hilvarenbeek (Olanda)
Nel Brabante settentrionale, nell’ambito del Safaripark Beekse Bergen, prende piede Decibel 2013, outdoor festival di grande impatto musical coreografico. Sul mainstage salgono fra gli altri Frontliner, Crypsis e Bass Modulators, ma le vie della musica sono infinite. Qui, almeno. Dove di consolle se ne contanofino a 12, oltre a quella principale, s’intende! Degni di particolare nota Gizmo e Panic nel dancefloor targato Back2School, Ran-D in Euphoria, Gary Beck in Reactor, Darkraver e Mental Theo in Pussy Lounge, Gomes in Drop the Bass, Fatima Hajji in Refuse e Mark with a K e Dr. Phunk in Up!

Lunedì 12 agosto. Dalle 20.00 alle 08.00. Santa Cesarea Terme (LE)

“L'aurora di New York geme per le immense scale…” scriveva Garcia Lorca nel 1929, parlando di New York, ma l’Aurora pugliese è ben altro. E’ il titolo di un Salento Techno Music Festival che, al Guendalina (via Litoranea alta per Castro) propone 3 differenti aree e dj quali Jeff Mills, Ben Sims, DVS1, Dasha Rush, Sigha, Shifted, Regis, Truss, Dario Lotti, Gianni sabato, Teo Naddi, Francesco Toro e Antonio Magno.

Salento Techno Music Festival

11-13-15 Agosto. Gallipoli (LE)
Un festival a giornisfalsati. E’ decisamente intrigante e spiazzante l’idea di base del PopFest in scena al Cave (contrada Li Monaci)! Al grido di People on Pleasure salgono sul palco principale Erick Morillo, Nicky Romero, Martin Solveig, Nari & Milani, Albertino, Federico Scavo, Silvio Carrano, Danilo Seclì e Flavio Santoro.

Da giovedì 8 a domenica 11 agosto. Castelbuono (PA)
E’ un festival Indie, è Ypsigrock Festival 2013! Fra i protagonisti della musica alternative-rock, ad esibirsi live sono, fra gli altri Suuns, Erol Alkan, Local Natives, Editors, Efterklang, Metz e The Drums. Il palco principale è ai piedi del Castello Normanno, ma le location sono varie, mentre l’Ypsicamping, il campeggio del festival, si trova nel Parco delle Madonie. Decisamente ironico il nuovo teaser, girato da Luca Lumaca: è la parodia italiana della parodia spagnola in ambito SNIF (Sindrome Nazionale Indie Festival).

Da sabato 3 a sabato 10 agosto. Isle of Pag (Croazia)
PowWow è un Electro Party Trip che, concentrata tutta la programmazione tra la spiaggia di Zrce e il centro di Novalja, promette 6 after beach party, 7 Night Events, 12 ore di fiesta al giorno, 13 Dance Party e, come se tutto ciò non bastasse, anche free drink per i club dell’isola e Privat Boat Party. La Line-Up prevede l’esibizione di Reset!, Dumb Blonde, Congorock, Example+Dj Wire, Aucan, Tjr, Bingo Players, Justice, Crookers, Gesaffelstein e His Majesty Andre. Clubgoers giovanissimi.

PowWow

Sonica Dance Festival e Psytrance Music Festival

Da giovedì 25 a domenica 28 luglio. Huntingdon (Inghilterra)
E’ Superstition il tema del The Secret Garden Party di quest’anno. Ragion per cui allestimenti e colpi di scena tireranno in ballo il mondo irrazionale con Regina Spektor, in un grande spazio verdeggiante (Abbots Ripton, Cambridgeshire) sono della partita musicale, fra gli altri, 2Manydjs, Django Django, Modestep, Bastille, Hadouken!, Goldie, The Strypes e Shout out Louds.

Da giovedì 18 a lunedì 22 luglio. Tisno (Croazia)
Soundcrash & New Bohemia presentano Soundwave, Festival Croatia, presso The Garden, ma con molte varie ed eventuali. Nella lunghissima line up spiccano i live di Simon Green, alias Bonobo e Doom, un altro artista che con gli pseudonimi ci va a nozze: se avete sentito parlare di Mf Doom, Viktor Vaughn e Ranger Doom sappiate che è sempre la stessa persona!

Lunedì 15 luglio. Ore. 21.00. New York (U.S.A.)
Mauro Pagani & Orchestra Popolare “La Notte della Taranta” in concerto a (Le) Poisson Rouge (158 Bleecker Street), art, cabaret & music club che, sito in pieno Greenwich Village, è nato sulle ceneri dello storico Village Gate. L’Orchestra è nata oltre dieci anni fa in Salento, allo scopo di rivisitare e diffondere la Pizzica. La tradizione del Tarantismo ed i suoi legami con la Trance promettono scintille. L’evento è prodotto da Massimo Gallotta con la Fondazione “Notte della Taranta” e Invitalia.

La Notte della Taranta

Sabato 13 luglio. Dalle 23.00 alle 04.30. Roma
Nel contesto dell’IPM (International Promoters Meeting) organizzato da Maurizio Clemente & c, aspettando il Pool Party di domani, il Room 26 (piazza G. Marconi 31) ospita Terry Hunter, Martin Lodge, Marco Moreggia, Marly Mar, Natasha Watts live, Gigi Testa, Mark Stone, Lil Stevie e VjVassily. Fun is a serious matter!

Sabato 6 luglio. Ore 14.00. Miami Beach (U.S.A.)
Al Nikky Beach (One Ocean Drive), 9th Annual Indipendance Beach Parties. Al mixer, fra gli altri, Sharam, Sander Kleinenberg, Norman Doray, David Tort, Patrick M ed i nostri The Cube Guys.

Room26

Mercoledì 3 luglio. Ore 21.00. Catania
Dopo le date con Black Lips + Fidlar e Swans, l’Associazione Culturale Kizmiaz chiude lo Zanne Festival con Jon Spencer Blues Explosion + New Candys. La sede di questo triplice evento di musica, arte e natura è Parco Gioeni (via del Bosco 8). Sul palco, salgono Jon Spencer, Judah Bauer e Russell Simins: due chitarre, voce e batteria, per un mix di blues, rock’n’roll, funk e soul. Niente basso e zero fronzoli per un suono che va diritto al sodo. Fra le attività collaterali, un Bazar, Early Morning Yoga, Street Art, Skate Contest e Workshop di danza indiana. Il nome del Festival è un omaggio all’Elefante, simbolo della città ospitante e al carattere aggressivo e coraggioso del rock.

Da martedì 2 a domenica 7 luglio. Roma
Barbara Cicero organizza il 4° European Tango Championship & Festival presso il Circolo Arca (via degli Angeli 146). La competizione, affidata alla selezione musicale di Alfredo Petruzzelli, premia i migliori ballerini di Tango Argentino, nelle due categorie di Tango Salón e di Tango Escenario. Il premio per i vincitori consiste, oltre ad un compenso in denaro, nel viaggio di andata e ritorno per Buenos Aires, con soggiorno di 3 giorni, per partecipare alle finali del Mundial 2013, che si svolgeranno a Buenos Aires dal 19 al 27 di agosto. Fra i giurati, Gloria ed Eduardo Arquimbau, Julio Balmaceda e Corina de la Rosa, Laila Rezk e Leando Oliver.

4° European Tango Championship & Festival

Da giovedì 27 a sabato 29 giugno. Ore 20.00. Foligno (PG)
E’ A Unitary Urbanism il tema dell’ottava edizione del Dancity Festival, che fa arrivare in loco dj del calibro di Deerhunter, Shackleton, Ben Klock, Zombie Zombie, Ghostpoet e James Holden. Si balla ovunque: in Auditorium San Domenico, Piazza San Domenico, Palazzo Candiotti, Palazzo Trinci e all’interno del Serendipity Club.

Sabato 22 giugno. Ore 16.00. Civitavecchia (RM)
Salpa oggi 2° Crucero de Circo Nero. Stranomondo invita tutti i fans del celebre e rutilante show itinerante made in Florence ad una crociera verso Barcellona. 3 giorni di pool party, feste a bordo fino all’alba, sfilata sulle Ramblas in costume da circo e frizzante notte allo Shoko Club (Paseo maritimo de la Barceloneta 36). Si ritorna al porto di Civitavecchia martedì 25 dopo aver ballato a più non posso.

Crucero de Circo Nero

Mercoledì 19 giugno. Ore 16.00. Chianciano Terme (SI)
Non c’è bikers che si rispetti che non si farebbe in quattro pur di essere il Magnifico Piegatore del 2013! Ebbene i concorrenti alla 20.000 Pieghe si riuniscono oggi all’hotel Admiral (via Umbria 2), ma il raid motociclistico dura ben tre giorni! Si tratta di una gara di resistenza alla fatica e abilità nel cercare i percorsi giusti. Si articola su prove giornaliere di 400 km, lungo strade montane, passi appenninici ed alpini, alla ricerca di luoghi poco trafficati e paesaggi mozzafiato (vietate super&autostrade). Domenica 23 viene eletto il vincitore, colui che, più di tutti, avrà rispettato regolamento, tempi di percorrenza e avrà vissuto la tre giorni nel segno del trittico Amicizia, Strada e Motocicletta.

20000 Pieghe

Lunedì 17 giugno. Ore 21.00. Lloret de Mar (Spagna)
Parte oggi, presso il complesso Club Colossos (Avinguda de Just Marlès 38), il dance festival Hardcore Till I Die. In the Sun. Fra piscine e giochi d’acqua, hardcore e techno, è Ravers Paradise! Una settimana folle inCosta Brava, con dj quali Sparrow & Maromi, Darren Styles, Klubfiller, Fat Steve & Dave Castellano, Big Worm, Endemic Douglas e Gammer. Ogni notte, un tema diverso: si inizia con Skool Daze, Stordimento Scolastico…

Sabato 8 giugno. Ore 23.00. Nürburg (Germania)
E’ iniziato ieri con Thirty Seconds to Mars, ma il dance festival Rock am Ring continua oggi con Volbeat, The Killers, Tocotronic e The Prodigy! Il problema è trovare i biglietti, però, perchè l’intera, storica pista Nürburgring (location fascinosa in Nürburgring Boulevard 1) è esaurita fin da aprile! Domani, domenica 9, si esibiscono Green Day e Seed… Ticket ancora disponibili, invece, per il gemellato e contemporaneo Rock im Park, in scena presso l’area circostante lo Zeppelinfeld, a Norimberga.

Sabato 1 giugno. Dalle ore 21.30. Monteriggioni (SI)
Nell’ambito del Festival della Viandanza, va in scena (in piazza Roma) Senza Confini, Ebrei e Zingari, spettacolo di e con Moni Ovadia. A mezzanotte, nei Giardini di via Gramsci,prende il via la Camminata al Buio con Italo Bertolasi. Che viene seguita, alle 5,30 della mattina dopo, praticamente all’alba, da una Deep Walking con Luca Gianotti. Che ne dite di una camminata meditativa e consapevole?

Venerdì 31 maggio. Ore 20.00. Faenza (RA)
Higway to Rock n’Roll è il nome della tre giorni di birra, rock e moto che si svolge al Lismore Irish pub (via Granarolo 17). In particolare, questa sera suonano live Foche D’Artificio e Speed Stroke, ma a salire sul palco sono anche AC/ID, Mothership, Thestarde e The Rose, per un crescendo di hard rock, e tributi a Led Zeppelin, Bon Scott e Janis Joplin. Sabato mattina c’è pure il motogiro Rimo-Tour!

Higway to Rock n'Roll

Sabato 25 maggio. Ore 22.00. Firenze
A Fortezza Da Basso, Padiglione Cavaniglia, mega party con DJ Rush (USA, Kne Deep), The Advent & Industrialyzer (UK/PT, Kombination Research, Drumcode), Oscar Mulero (ES, Warm Up Rec). Organizzazione, Decibel Eventi.

Sabato 18 maggio. Dalle ore 14.00 alle 24.00.
Overveen (Bloemendaal aan Zee. Olanda)

Chi ha detto che i party in spiaggia sono solo a Ibiza? In Olanda del nord, fra Zandvoort e le dune Kennemer, fra campo da golf e mare, al Vroeger Beach Club (Zeeweg 83), prende piede il party Touch at the Sea. Un concentrato di trance, progressive, house e hardhouse, che vede in consolle Jorn Van Deynhoven, Artento Divini, Santito, Mem, Miss Melody e Sherano. Anche se il caldo non sarà quello delle Baleari, il dress code richiede lo stesso il costume da bagno!

Happy Tekcore and Raggatek Night

Sabato 27 aprile. Dalle ore 21.00 alle 06.00. Basilea (Svizzera)
Hardstyle, techno e hardcore a manetta per Sonic 20, attesissimo dance festival in scena alla St. Jakobshalle (Brüglingerstrasse 19-21), ma anche presso Borderline e Musikpark A2. In definitiva, le piste sono 5 e la line up infinita. Fra i dj segnaliamo Headhunterz, Wildstylez, Proteus vs. Blackmail, Evil Activities, Megastylez vs. Restlezz, Philippe Rochard, Sakin & Friends, Marcos del Sol, Der dritte Raum e Goldhand.

Sabato 20 aprile. Ore 22.00. Roma
Al Piper Club (via Tagliamento 9), Davide Bornigia propone il party Vintage 2, revival Anni 80. Funky live performance by Pink Puffer e percussioni di Gary Kallenbach. In consolle, Luca Tornesi e Alberto Manni. Alla Principessa Irma Capece Minutolo spetta l’impegnativo ruolo di first lady.



Vintage 2

Imperial State Electric


Sabato 23 Marzo. Ore 22.00 Sissach (Svizzera)
E’ una sala da biliardo di nuova generazione, Joker Billiard & Music Club (Bahnhofstrasse 19), ad ospitare Flashback, evento dal sottotitolo esagerato, Mythos of the Legend. A ricordare i vecchi tempi della techno sono i dj Gianni Parrini, Nico e Djankee.

Venerdì 15 marzo. Ore 21.00. Desenzano del Garda (BS)
C’era una volta il Sesto Senso… Puccio Gallo punta a fare rivivere il suo gioiello dance attraverso la one night La Dolce Vita, in scena al Borgo Machetto Golf Country Club (via Grezze). Ridiscendono in campo Caterina Musciarelli, Beppe Peroni e tutti coloro i quali fecero la fortuna della discoteca bordo lago, nata nellontano 1971.

Sabato 9 marzo. Ore 18.30. Venezia
Post vernissage di ieri sera, parte la mostra Fashion Design Made in Venice, in scena all’Oriental bar dell’Hotel Metropole (Riva degli Schiavoni 4149). 5 artigiani/designer autoctoni espongono le loro opere fino al mese di luglio. I loro nomi? Mirella Spinella, Atelier Daniela Ghezzo, Ottica Urbani, Gualti e Venetian Dreams. Meritano, davvero.

Flashback


Sabato 2 marzo. Ore 19.30. Piani di Artavaggio (LC)
BirrAlp, Birra ad Alta Quota, è in nome dell’evento organizzato dal Birrificio Endorama presso il Rifugio Nicola. Cena guidata con il birraio Simone Casiraghi: Pizzoccheri abbinati a Caliban, Salsiccia e braciola ai ferri abbinate a Vermillion, Torta Sacher abbinata a Milkyman. E non dimenticate di assaggiare Golconda e Buendìa…

Da venerdì 22 a mercoledì 27 febbraio. Messina
Presso Danzarte (Contrada Conte, via Annunziata), by Giovanna Tedesco, va in scena un workshop di danza Butoh con Sumako Koseki. Organizzazione a cura de Il Castello di Sancio Panza. Il seminario tira in ballo il Ki (energia, soffio), attraverso respirazione e movimenti; il Suriashi (camminata, meditazione attiva); lo studio dei differenti stati (emozioni, materie, animali). Il butoh di Sumako si lascia permeare dall'influenza delle arti marziali e dalla tradizione del teatro giapponese. Improvvisazioni e sperimentazioni mirano a raggiungere una "danza liberata", attraverso una ricerca che, non coinvolgendo l’intelletto, si addentra nelle memorie sottopelle, nel cervello rettile...

Lunedì 18 febbraio. Dalle 14.30 alle 18.30. Torino
Al Diamond (via Maria Vittoria 35) va in scena un interessantissimo Seminario Futurista comprensivo di degustazione di ricette di polibibite, placafame e svegliastomaco, tratte dalla Cucina Futurista di Marinetti e Fillia. Miscelatore, Fulvio Piccinino.

Venerdì 8 febbraio. Dalle ore 20.00 alle 08.00. Wuerselen (Germania)
Effetti laser tecnologicamente avanzati e scenografie allegoriche per Hard2DaCore in Carnival, evento musicale di matrice hardcore e industrial in scena al Berks Dancing (DrischerStrasse 22/24). Non lontano dai confini con Belgio e Olanda, Sonicbangers operativi a mille, per dare vita ad una line-up decisamente ossessiva, che vede salire in consolle Newstyler &D-Ceptor, Mr. Sinister, Omira, X-Treme & Amada, Ophidian e D-Passion.

Seminario Futurista

Sabato 2 febbraio. Ore 22.00. Venezia
Parte oggi il Carnevale di Venezia Dance Network (basta il suffisso a far capire che lo organizza Nicola Parente…), in scena nella magica location targata Capsula by Palazzo Vendramin Calergi, alias Casinò (Cannaregio 2040). Si inizia con Anonima Veneziana, ma si va avanti a festeggiare fino al 12 febbraio: 25 eventi in 12 giorni, con nota doverosa per sabato 9. E’ il momento di Chapeau Masquerade, party dedicato ai cappelli più stravaganti.

Sabato 26 gennaio. Ore 21.00. Misano Adriatico (RN)
Al Boulevard Rock Club (Via Ponte Conca 41), Ipotenusa e Gimmi Cavallieri presentano uno speciale Pyramids Party, comprensivo di video ufficiale. Fra happy hour e pizzata, salgono alla ribalta Albornoz e Il Circolo Degli Uomini Illustri, Spacca il Silenzio e Duo Bucolico. Musica live sugli scudi!

Hard2DaCore in Carnival

Giovedì 24 gennaio. Ore 10.00. Milano
Inizia oggi e prosegue fino a sabato 26, Olio Officina, Food Festival giunto alla seconda edizione. I Condimenti per il Palato & per la Mente by Luigi Caricato vanno in scena al Palazzo delle Stelline di corso Magenta 61.

Sabato 19 gennaio. Ore 22.00. Cannes (Francia)
Repars avec tes Christian Louboutin è il titolo di un imperdibile Fashionista Party in scena a Le Babylon (61 boulevard de la Croisette): in palio, un paio di scarpe da donna, disegnate dal geniale stilista calzaturiero francese. Chi si porterà a casa due sprazzi di Loubi World?
Olio Officina

 



HeadHunterz

Sabato 7 dicembre. Ore 23.00. Martigny (Svizzera)
Armada Night al Kheops, ex Spinx, di Rue Bévignoux 12! Per chi non lo sapesse, Armada Music è una casadiscografica dei Paesi Bassi, fondata nel giugno 2003 da Armin Van Buuren, Maykel Piron e David Lewis. Dal 2009 al 2012, ha ininterrottamente vinto il titolo di Best Dance Etichetta Globale rilasciato dall’International Dance Music Awards. In consolle, Omnia, Ruben de Ronde e Steve Sanders più gli ospiti, che proprebbero avere i nomi di Armin Van Buuren, Markus Schulz, Paul Oakenfold, W & W, BT, Orjan Nielsen, Aly & Fila o…

Armada Night

Venerdì 25 ottobre. Ore. 23.30. Maglie (LE)
Puglia Clubbing presenta Old School (made In Salento) al Blink di piazza Mercato Coperto. E’ il primo progetto di Puglia Clubbing, ideato da Francesco Spano e rivolto ad amanti di musica in chiave House, Garage, Detroit, Techno e Underground. In consolle, Alberto Mangia, Lorenzo Contaldo e Angelo Rubichi.

Giovedì 17 ottobre. Ore 20.00. Mestre (VE)
Riapre la Dispensa del Forte. Inaugurazione mostra pop art di Paolo Forte. Maurizio Tiozzo & Stefano Volpato live. Tutto ciò presso Controvento, via Bacchiglione 17

Venerdì 4 ottobre. Ore 18.30. Roma
Today is the Day. Inaugurazione del nuovo Ducati Store di Roma (via del Foro Italico 501), con Andrea Dovizioso. Cocktail, dj set & performance live.

Summer Lake Outdoor Festival 2013

III Edizione del Dario Argento Tour Locations Torino!

International Festival Montagood

Venerdì 6 settembre. Al day long. Costiera Amalfitana (SA)
La Società Orizzontale presenta Spanda Yoga Retreat 2013, La pulsazione dell'universo by Lucia Ausilio. Traagavi, fichi d' India e ginestre, yoga asana, meditazione, pranayama e storia dello yoga. Il punto focale è un' antica casa rurale immersa nella natura e raggiungibile solo a piedi tra cielo-mare, ulivi, rocce scoscese, mirto, sambuco e tarassaco. Tutti i pasti sono vegetariani, perchè Martha e Cristiano propongono i prodotti dell’orto biologico, il miele delle loro api, le marmellate fatte in casa, l’olio di produzione propria e la frutta bio-dinamica, accompagnando i pasti con riso, orzo e proteine vegetali.

Sabato 31 agosto. Ore 23.00. Bussloo (Olanda)
UDC & Multigroove danno vita all’ottava edizione di Ground Zero Festival, denominandola Night Fire! L’Hard Dance Scene può senz’altro bearsi del live di Theracords e Donkey Rollers, ma anche della presenza di dj quali Deepack, Noize Supressor, Ruffneck e The Sickest Squad.

Ground Zero Festival

Da lunedì 26 agosto a lunedì 2 settembre. Nevada's Black Rock Desert (U.S.A.)
E’ Cargo Cult il tema di Burning Man 2013, un evento davvero unico. Si tratta di una città iperattiva, Black Rock City, che nasce proprio per l’occasione nel bel mezzo di Black Rock, il deserto del Nevada. Migliaia di cittadini adottativi si adoperano per dar vita ad espressioni di arte, musica, meccanica, luminosità… C’è di che restare a bocca aperta!

It’s Labor Day Weekend. It’s Electric Zoo!

Sabato 24 agosto. Ore 23.00. Ibiza (Spagna)
C’era una volta a Ibiza…Hedkandi. E c’è ancora, all’Es Paradis (C/ Salvador Espriu 2, San Antonio de Portmany)! Per l’occasione, il locale viene trasformato in un mondo “of fantasy and fascination”, un mondo reso sonoro dai dj Sam Cannon, Phil Faversham e Eibhlin. Fermo restando che Ben Santiago mixa sulle percussioni Dean Oram e sul sax di Lovely Laura.

C’era una volta a Ibiza…Hedkandi.


People on Pleasure

Ypsigrock Festival 2013

Da giovedì 1 a lunedì 5 agosto. Albanella (SA)
Sonica Dance Festival e Psytrance Music Festival, Powerstock Edition, presso l’Albanella Aeolian Park. Giunta alla quinta edizione di un appuntamento a cadenza biennale, Sonica utilizza per la prima volta solo energie rinnovabili. Ogni elemento del festival sarà pertanto alimentato da energia solare o eolica. I pannelli fotovoltaici forniranno circa 300kw di energia, per il funzionamento dei palchi Solar e Lunar; mentre l’energia eolica alimenterà le altre aree, tra cui l’area fieristica, gli stand alimentari, i negozi, i bar, il palco Gaia, l’area Cultura e Salute, gli uffici dello staff organizzativo ed il campeggio.

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Bloom (Belgio)
Dire Tomorrowland vuol dire una certezza di allegria e qualità musicale, senza pari. Tanto per intendersi, quanto a dj, si farebbe prima a dire chi manca la line-up è lunghissima e sfiora i 200 artisti: fra gli altri, segnaliamo Tiesto, Sebastian Ingrosso, Afrojack, Nicky Romero, Maceo Plex, Dave Clarcke, Knife Party, Pete Tong, Laidback Luke e Bonzai All Stars.

Tomorrowland

Soundwave

9th Annual Indipendance Beach Parties

Zanne Festival

Sabato 29 giugno. Ore 20.00. Catania
Nella Corte del Museo Civico “Castello Ursino” (Piazza Federico II di Svevia), va in scena Castello Ursino Suona Francese! Italian Surf Academy presenta Barbarella & Friends, viaggio per musiche e immagini nello Zodiaco dei favolosi Anni '60. Il remake audiovisivo del geniale film Barbarella (Roger Vadim – regia. Michel Magne - direzione musicale) prevede un’originale reinterpretazione a cura di un ensemble di musicisti e improvvisatori che schiera Marco Cappelli alla chitarra, Francesco Cusa alla batteria, Luca Lo Bianco al contrabbasso e Andrea Lapsus Pennisi al video&visual editing. La serata inizia con la degustazione di Vini, Bollicine e Finger-food by Il Cantiniere e le musichetargate Mario Man Love Set. E’ una tappa del tour siciliano (organizzazione by Associazione Crea E20) del festival "Suona Francese". Attenzione: solo 120 posti disponibili!

Dancity Festival

Hardcore Till I Die

Touch at the Sea

Sabato 11 maggio. Ore 23.00. Milano

E’ l’ora di R-909 Chapter 45: Happy Tekcore and Raggatek Night! In zona Saini, Parco Forlanini, presso il frizzante Factory Club (via Corelli 36/7), irrompono le sonorità di Vandal Kaotik, Mat Weasel Busters, Randy, Shockraver e Bit Reactors.

Sabato 4 maggio. Ore 22.00. Salerno
Neon in concerto al Forte La Carnale (via La Carnale 1, via Torrione), nella loro unica data italiana. Special Guest, Costume live. Aftershow, music selection by Piero Balleggi e Skillahar (Plastic Passion - Totentanz) per un mix di darkwave, new wave, post punk, deathrock, punk egoth. Nata come duo nel 1978, la band capitanata da Marcello Michelotti può essere considerata parte integrante della storia della new wawe, al pari di Clock Dva, Diaframma e Cabaret Voltaire. Il synth derivato dai Kratfwerk si miscela al pensiero neoromantico e al filone electro. AutAut Promotion.

Sonic 20

Sabato 13 e domenica 14 aprile. Matelica (MC)
Marche Flavoured organizza una degusta-escursione tra la campagna di Matelica ed il Parco Naturale della Gola della Rossa e Frasassi. Ovviamente, non manca la visita ai vigneti e la degustazione, in abbinamento a cibo locale, del Verdicchio di Matelica DOC e DOCG by azienda Maraviglia.

Venerdì 12 aprile. Dalle ore 11.00 alle 04.00. Corato (BA)
In barba alla litania dei reality televisivi, ecco un’occasione per apprendere davvero: alla discoteca Jubilee (via Castel del Monte 188), Masterclass di canto soul gospel con Tony Momrelle, la voce storica della band Incognito. Di giorno, lezioni face-to-face, di notte performance live, grazie a RMM Production nell’ambito del progetto Collettiva Sounds by Mariangela Caputo. La partecipazione al master è a numero chiuso, per consentire un alto livello qualitativo di insegnamento e apprendimento. E’ l’unico appuntamento concertistico, ma anche l’unica docenza in Italia per il degno erede di Stevie Wonder. Tony Momrelle è stato in in tour con Incognito, Elton John, Gloria Estefan, Celine Dion, Janet Jackson, Sade, Gary Barlow, Andrea Bocelli e Gwen Stefani.

Lunedì 8 aprile. Ore 20.30. Monaco (Principato di Monaco)
Grimaldi Forum (10, Avenue Princesse Grace) celebra i 40 anni dalla morte di Pablo Picasso ospitando una serata di gala, che anticipa l’evento della prossima estate, Monaco fête Picasso. Presentazione by Jean-Louis Andral, direttore del Museo Picasso di Antibes e proiezione del cult movie Le Mystère Picasso di Henri-Georges Clouzot, Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes 1956. Detto che la mostra vanta come curatori anche Marilyn McCully e Michael Raeburn, il documentario può contare sulla fotografia di Claude Renoir, il montaggio di Henri Colpi e la musica di Georges Auric. Assolutamente da vedere.

Venerdì 5 aprile. Ore 21.30. Sant’Arcangelo diRomagna (RN)
Alla discoteca Tre Stelle (3stelle.eu – via Trasversale Marecchia 3440) va in scena Remember Melania Club. Go Down 10 years anniversary party. Esibizione live degli svedesi Imperial State Electric with Nick Royale from the Hellacopters. Il party inizia con Circolo Fantasma & Manhattan Dj Set, cui fanno seguito i concerti di Los Fuocos, The Sade e Satan Takes A Holiday by Go Down Records. Vinili, Cd, Merch, Poster, Libri, Abbigliamento Vintage & Friends… Della partita sono anche Sidro Club e Monogawa.

Sabato 30 marzo. Ore 23.00. Latina
A night of Hardcore. La dichiarazione d’intenti dell’evento TeknoDrome parla chiaro: detto fatto, al Bamboo Disco (via Casilina Sud 82, Borgo Sabotino, Foce Verde) arrivano le sonorità di Partyraiser (Megarave), Key Mekkanheads e DJ Ricky from Rotwailer Record. Nell’arco delle due sale, suonano anche Dj Speed, The Kreep e The Murderer.

TeknoDrome

The Mystery of Picasso

Venerdì 8 marzo. Ore 16.00. Miami Beach (U.S.A.)
Inizia oggi e prosegue fino a domenica un attesissimo Bachata Congress, The Mother of All Congresses: concerti, party e workshop come se piovesse, nell’ambito di una marea di sonorità latine che, oltre alla bachata, tirano in ballo Salsa e Kizomba. Il programma, assai ricco, propone le live performances di vere e proprie star quali Monchy & Nathalia, Toke D' Keda, Jan Rodriguez e DJ Engel. Fra gli istruttori, spiccano i nomi di Nucita La Fiera e Gilbert Ismail.

Bachata Congress

Pyramids Party

Carnevale di Venezia Dance Network

Le Babylon

Il Peccato e la Vergogna, L’Onore e il Rispetto

Sabato 12 gennaio. Ore 23.00. Taranto
Per la gioia di un mare di donne, ragazze e giovincelle, la discoteca Cocomero’s (Viale Jonio 160) ospita Gabriel Garko, attore noto per opere tipo Il Peccato e la Vergogna, L’Onore e il Rispetto… I tavoli nei pressi dell'ospite costano 30€ a testa, per un minimo di 10 persone. La direzione ci tiene a precisare che nella cifra è “incluso da bere (bottiglie o kit)”…

Giovedì 3 gennaio. Ore 22.00. Ancona
Al Level (via del Commercio 6), music club ma anche pub, interessante live performance di stampo electro wawe: on stage, dalla Germania, Schwefelgelb. After show a cura di Miskate DJ.

© Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l