Home Page Roberto Piccinelli Oscar del Piacere Top Ten Emotion Hit & Trend Compra la Guida Amici Parlano di Noi Segnala un Locale TV Performance
SPECIALE SAN VALENTINO

SPECIALE SAN VALENTINO
Idee romantiche, ma anche provocatorie, per una sera tutta da vivere

Dalle ore 20.00. Morre (TR)
Acquaghiaccia (Loc. Le Grotte, Borgata Vagli 12) prende il nome della sorgente limitrofa e si regala una rilassante area benessere, a contatto con la natura: “Romantic Moon Light Wellness” propone ad una coppia l’uso esclusivo della zona riservata al “Percorso dell'acqua”, con tanto di cena a lume di candela a fare da corollario a bagno turco, cromoterapia, aromaterapia, insufflazioni d’aria e cascate per massaggio cervicale…

Dalle ore 18.00. Milano
Prima o dopo cena, che ne dite di offrire alla vostra lei un bel cocktail con perla? Che, non solo vanta come base un mix fra sakè ed alcolato di perla, ma piazza sul fondo dello stesso un esemplare di circa 7 mm. Da regalare, a sorpresa, ma anche oggetto di speciale promozione. Chi arriva a raccoglierne 63 può cambiarle con un collier vero e proprio, dotato di garanzia di qualità e completo di confezione regalo! Il bello è che non c’è bisogno di svenarsi, perché un cocktail costa solo 8 Euro… Al Nottingham Forest (viale Piave 1).

Dalle ore 20.00. Peschici (FG)
Dicesi trabucco, sorta di palafitta anticamente votata alla pesca, tramite ingegnoso marchingegno ramificato, a base di canne, reti, cavi e lenze. Ebbene, proprio nell’ambito di una tale chicca del passato, sorge un informale, spartano, fascinoso e caratteristico ristorante di pesce, Il Trabucco di Mimì (Loc. Punta San Nicola). Che, magico al tramonto, quando il sole calante fa da sfondo ai tralicci, promette conquiste con colpo di fulmine garantito.

San Valentino

Dalle ore 09.00. Terni
La partnership tra Promoeventi ed Eurochocolate dà vita a Cioccolentino, evento commerciale, dedicato al cioccolato artigianale e all’alta pasticceria con cui la città umbra festeggia San Valentino, patrono della città e degli innamorati di tutto il mondo. Fra le chicche a disposizione dei presenti, “ScatTiAmo”, set fotografico a disposizione di ogni innamorato che vuole chiedere la mano della sua lei in modo originale, “Chocofarm”, “Love Express” cartolina d’amore da spedire senza spese e “Due Cuori e un camper”, raduno di camperisti innamorati.

Dalle 19.30. Senago (MI)
Per gli amanti dell’arte, nulla di meglio che trascorrere la festa degli innamorati tra opere d’arte e piatti raffinati. Villa San Carlo Borromeo (piazza Borromeo 20) opta per brindisi di benvenuto ed immediata visita alla mostra di Mimmo Rotella e Enzo Nasso, “I fiori del tempo”. Segue una cena a lume di candela che prende il via con Carpaccio di ananas e cuori di capesante, misticanza al rabarbaro e salsa agrodolce.

San Valentino

   

San Valentino

Dalle ore 18.30. Sanremo (IM)
“Single sempre... soli mai" è l’appuntamento messo in scena al Pravda Café (piazza San Siro 16), ove il titolare e barman Luca Coslovich prepara i cocktail di Sex and the City accompagnati da sushi!

Dalle ore 21.30. Giuggianello (LE)
Altro che regalare un fiore, a fine cena… Al Dejuner sur l’Herbe (SS Maglie-Poggiardo km 5) potete offrire un intero roseto, a testimonianza del vostro amore! All’interno de La Cutura, antica tenuta di campagna ma attuale, grande orto botanico, nasce infatti un ristorante immerso in 35 ettari di piante rare, grasse e tropicali. In una serra, fra roseti, aiuole ed un laghetto di papiri, si mangia sperimentando la versione moderna, indoor e chic del pic nic d’antan, ma anche facendo viaggiare la mente verso il famoso quadro di Manet...

Dalle ore 09.00. Campiglia (SP)
Non basta parlare di “rifugio atipico con cucina”, “apiccosulmare”, perché Piccoloblu (loc. Tramonti, piazza della Chiesa 4) funge al contempo da ristoro, pasticceria, forno, albergo, laboratorio di cucina, sala da the, caffetteria, salotto, cantina, libreria e infopoint del Parco Nazionale delle Cinque Terre. Con tanto di vista panoramica garantita.
No a barriere architettoniche e spazio ad idee, emozioni e sublimazioni del gusto.
Che, tanto per gradire, traspaiono anche da vernici ad acqua, colori impastati con la terra, lamiera, muretti a secco e lampadari in cristallo di Boemia. Del resto, basta guardarsi intorno per comprendere il vero significato della parola empatia. Una cucina. Un prato immenso. Il silenzio. La creatività. Il romanticismo. Il sonno. La magia. E, ca va sans dire, il blu. Piccolo, ma grande.

San Valentino

Dalle 20.30. Migliarino (FE)
Che ne dite di una cena afrodisiaca da consumare con le mani e caratterizzata da un esplicito invito ad imboccare il partner? Lo chef Moreno Giusti, punta su piatti a base di spezie, tartufo ed erbe aromatiche quali verbena e santoreggia, ma a fare davvero strike è il nome del ristorante, Gola Gioconda (Loc. Gallumara, Via del Guado 2/a)!

Dalle 18.30. Pescara
Insegnare a conquistare con la voce. E’ questo il regalo che il Parmigianino Art Cafè (viale Marconi 14) vuole fare alla sua clientela, facendo arrivare in loco Ciro Imparato. Il quale, doppiatore, psicologo della comunicazione, e voice coah, insegnerà a dire Ti Amo con la voce dell'amore. Del resto, scoprire di poter usare la voce per generare emozioni può cambiare la vita a chicchessia.

 
2013 © Guida al Piacere e al Divertimento - Roberto Piccinelli - Tutti i diritti riservati Privacy Policy
l
l